Christian Antonini
Legame Doppio

Clicca per leggere la scheda editoriale di Legame Doppio di Christian Antonini Genere:
Romanzo

Casa Editrice:
Asengard Edizioni

Anno Edizione:
2007

Pagine:
417

Prezzo:
16.50€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788895313009




Milano, 1944.
Sono tempi duri per la famiglia Amici: la guerra ha messo in ginocchio il Paese, il razionamento e i problemi quotidiani svuotano la vita di ogni gioia. Solo gli affetti, semplici e genuini, costituiscono un rifugio sicuro per il piccolo Francesco: affetti per la famiglia, il gatto, gli amici. Poi, improvvisamente, la brutale violenza della guerra irrompe nella vita del bambino, fatta di giochi e sogni. La famiglia Amici si scontra con un individuo privo di scrupoli, disposto a vendere a tedeschi e fascisti chiunque abbia qualcosa da nascondere... È l’Ingegner Gerini, disprezzato da tutti, schivo e riservato: un individuo che sembra godere di un rapporto d’amicizia molto particolare solo con i piccioni e i colombi del caseggiato.

Milano, 2003.
Catia Ternani è una ragazza sola in una città che respira tecnologia pur restando ancorata a una realtà fatta di piccole cose. Vive in un appartamento, in compagnia del suo gatto e di un computer. Fra difficili rapporti familiari e problemi di lavoro, la ragazza viene contattata tramite Internet da uno sconosciuto: qualcuno che sembra conoscerla molto bene e che le intima di lasciare al più presto la sua abitazione... qualcuno che sembra addirittura non esistere e che riesce a intromettersi nel suo computer anche quando non è collegato alla Rete.

C’è un legame che unisce la famiglia Amici a Catia Ternani. Un legame profondo ma misterioso, che attraversa il tempo. Contrasti personali, pericoli e doveri costituiscono un ponte tra le vicende della ragazza e quelle di Francesco e dei suoi parenti, persone diverse e un unico scenario: il palazzo di via Cacciatori. E mentre stormi di piccioni riprendono a radunarsi sui tetti del palazzo che ospita l’appartamento di Catia e che ha visto le vicende della famiglia Amici, strane entità cominciano a manifestarsi in stanze antiche e cortili riammodernati. Forze solo parzialmente coscienti, vincolate a diversi individui, luoghi e istinti, avvinte dallo stesso legame che unisce presente a passato.
Se prima l’edificio ha ospitato timori e scontri feroci, ora vede il manifestarsi di qualcosa di molto insolito. Quando lo sconosciuto che ha messo in guardia Catia comincia a farsi insistente, accade un fatto che cambierà la vita degli inquilini: un evento che, pur non essendo di potenza paragonabile ai bombardamenti dell’epoca di guerra, lascerà comunque il segno in tutti coloro che abitano il caseggiato di via Cacciatori.

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy