Editoria > Novità > Nero Elfico

Daniele Picciuti
Nero Elfico

Clicca per leggere la scheda editoriale di Nero Elfico di Daniele Picciuti Genere:
Romanzo Fantasy

Casa Editrice:
Watson Edizioni

Anno Edizione:
2016

Pagine:
278

Prezzo:
10,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788898036424




L'arrivo di strani figuri, una serie di omicidi e di scomparse inspiegabili scuotono la tranquilla comunità di Ponte Spaccato, un paesello di poche centinaia di abitanti. Lo sceriffo, che dovrebbe indagare sulle uccisioni, viene a sua volta ucciso in circostanze misteriose, e la carica resta vacante.

Uno straniero, il cinico mezz'elfo Lacero, giunto da chissà dove in compagnia di un mezz'orco non proprio profumato, conquista sul campo l'ambita stella di tutore dell'ordine, in uno scontro che ha una sola regola: niente regole. La sua prima preoccupazione è quella di riportare ordine e disciplina a Ponte Spaccato, adempiendovi personalmente e nominando come nuovo sindaco la sua donna Violata.

Le maniere di Lacero, però, non sono quel che si dice democratiche, e la sua condotta privata è immorale. Anche Violata, la sua donna, non si tira certo indietro quando c'è da dare battaglia, fra le lenzuola e fuori, e lo dimostrerà quando Lacero la lascerà sola a reggere le sorti del villaggio, per partire in compagnia della Contessa Bianca.

Le due donne sono gelose l'una dell'altra, ma la rivalità in amore per le attenzioni del fascinoso e tenebroso mezz'elfo sarà in realtà l'ultimo dei loro problemi.

Chi è in realtà Bianca? Quali poteri si celano sotto l'aspetto candido e innocente? Lacero troverà alcune risposte, ma molte altre domande resteranno insolute.

Tornato al villaggio con ben poche certezze, Lacero viene però aggredito da alcuni sicari: lui e la stessa Violata ne usciranno sani e salvi solo grazie alla loro dimestichezza con le armi e al loro sangue freddo.

L'aggressione segna l'inizio di un nuovo viaggio, durante il quale il passato irrompe nel presente, mostrando gli eventi attuali sotto una luce molto inquietante: solo Lacero sembra possedere la chiave di lettura di questi eventi, ma al contempo appare molto restio a metterne a parte i suoi compagni d'avventura.

Proprio per questo, quando Lacero scompare inesplicabilmente, nessuno sa bene come comportarsi. Ponte Spaccato, e più ancora Violata, sono sconvolti.

Dov'è Lacero?



Condividi la lettura con i tuoi amici!

Scheda editoriale del libro Nero Elfico

Da Novità in libreria:

Substantia di Simone Pinna
Nero Elfico di Daniele Picciuti
Il Lato oscuro del Brasile di Francine Arioza

Da Recensioni Letterarie:

Substantia di Simone Pinna
Nero Elfico di Daniele Picciuti
Italian Way of Cooking di Marco Cardone

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139