Elisabeth Herrmann
Il Villaggio dei Dannati

Clicca per leggere la scheda editoriale di Il Villaggio dei Dannati di Elisabeth Herrmann Genere:
Romanzo Thriller

Casa Editrice:
BookSalad

Anno Edizione:
2014

Pagine:
490

Prezzo:
15,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788898067145




Sanela Beara è una vigilessa diligente e ambiziosa e non vuole lavorare facendo divieti di sosta per tutta la vita. Chi era costretto a lavorare con lei acquistava il nomignolo di “lo sfigato della settimana”. Aveva chiesto un avanzamento di grado e attendeva solo l'occasione giusta per riscattarsi.

Ed ecco che nello zoo di Berlino vengono ritrovati i resti di un cadavere, letteralmente fatto a pezzi, alcuni di questi divorati dai pécari, una specie simile al cinghiale. La macabra scoperta è stata fatta da una scolaresca in gita, in particolare da alcune bambine che raccontano in modo giocoso e innocente ciò che hanno visto tra gli alberi.

Sanela non si lascia sfuggire un secondo e interroga le piccole, in attesa che la zona venga delimitata dalle forze dell'ordine e che cominci la raccolta degli indizi che possano far risalire al colpevole dell'omicidio.

All'interno del parco vive Charlotte Rubin, allevatrice di "cibo per animali", vale a dire topolini bianchi che servono a nutrire alcune specie, i quali hanno però una degna morte da parte della donna, sensibile a quel lavoro non proprio entusiasmante. Schiva e taciturna, quando Sanela per caso si imbatte nel suo angolo nascosto dello zoo, si rinchiude in se stessa.

Diventa la prima indiziata dell'omicidio e viene sottoposta a perizia psichiatrica, ma né Sanela né Jeremy Saaler, assistente del professor Brock, incaricato di redigere la perizia sulla capacità d’intendere e di volere della presunta assassina, credono che Charlie abbia potuto fare a pezzi un uomo.

E quando cominciano a prendere informazioni sulle origini della donna, sembra che tutto faccia condurre al paese di origine: Wendisch Bruch, un paesino del Brandeburgo.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy