Howard R. Veidt
Giù nella tana

Clicca per leggere la scheda editoriale di Giù nella tana di Howard R. Veidt Genere:
eBook Raccolta Horror

Casa Editrice:
Amazon (autoprodotto)

Anno Edizione:
2014

Pagine:
114

Prezzo:
4,99€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
B00KU9HU2C




Le creature della notte sono là fuori. A volte affascinanti, a volte brutali, sempre affamate e pronte ad assecondare i loro istinti più profondi. Poiché esse vivono la rabbia, la passione, il sesso, la fame con un'intensità estranea agli esseri umani.

Ciò che si può fare non è comprendere, ma essere attenti osservatori. Il professor Howard R. Veidt parla di vicende di cui è venuto a conoscenza o di cui è stato protagonista in prima persona. Ha riunito le proprie esperienze per narrarle in modo da attirare l'attenzione su ciò che accade dietro la cortina dell'ignoranza. Ed aumentare la consapevolezza che non siamo soli. Là fuori, qualcuno va a caccia.

I racconti:

RED MOON: Sasha è una ragazza appena adolescente, incapace di controllare i suoi istinti. Il suo amore David proverà a starle vicino, ignaro dei pericoli che corre.

IL DIARIO: il professor Veidt e la sua collega sono sulle tracce di un raro manoscritto. Forse hanno trovato una pista da seguire. Quale pericolo si è però disposti a correre pur di arrivare alla verità?

SUPERNOVA: narrato dal punto di vista interno ad una ragazzina deviata, visionaria, incerta di quello che le accade e che lei stessa provoca agli altri. Onirico.

L'ULTIMA CACCIA: nelle campagne francesi del diciottesimo secolo, gli ultimi esponenti di una congrega di cacciatori di mostri sono sulle tracce di una bestia sanguinaria. Che la trovino o meno non è più nei loro interessi. Ormai il mondo sta entrando in una nuova era, senza mostri.

FORMICALEONE: essere un ragazzo normale, uscire a divertirsi e trovarsi nella trappola di una creatura affamata di carne umana. E' semplice cadere nella tela quando il predatore ha l'aspetto di una preda.

IL RESOCONTO DI BERNARD LORENZ: il professor Veidt si ritrova a contatto con un testimone diretto degli orrori della notte. In un sanatorio criminale, ne uscirà solo con più dubbi di quanti ne avesse all'ingresso.

MOSTRI NELLA LUCE: brevissimo squarcio nel mondo opposto, una visione degli “esiliati” dal mondo diurno, che si ritrovano, in alcuni casi, persi nella loro malinconia.

GIU' NELLA TANA: una caccia all'assassino. Mentre in pochi sono lontani dal villaggio, gli abitanti del paese isolato vengono sterminati. I protagonisti iniziano ad accusarsi l'un l'altro. Deve essere stato uno di loro... o forse no?

MAISON DE JONES: chiude la raccolta un testo fortemente weird. Una serie di situazioni rapide ed incomprensibili capitano al professor Veidt, chiamato alla ricerca di un amico scomparso. Il maniero è forse infestato, o soggetto a strane leggi dello spazio-tempo: scienza o sogno, è troppo inquietante per avventurarsi a svelare la verità.

In diverse occasioni i racconti ripropongono alcuni dei protagonisti, dando un filo conduttore, anche se discontinuo, alla narrazione. Come lo stesso Veidt anticipa nella prefazione, la vita è solo un insieme di racconti.

Questi sono solo alcuni di quelli che è riuscito a raccogliere.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy