L'Ultimo Halloween

Un racconto sulla festa di Halloween scritto da Sonia Tortora

La notte di Halloween mi trasmette sempre una sorta di gioia frammista a leggerezza d'animo, non so per quale motivo, forse è solo una mia sensazione, ma il fatto di potersi nascondere dietro a una maschera di lattice e fare tutto ciò che ci passa per la mente è sicuramente molto liberatorio.

Mi chiamo Miriam, ho trentasei anni e da cinque sono sposata con Andrea. Da tempo cerchiamo di avere un figlio, ma il fato non esaudisce il nostro desiderio. Mi trovo spesso a invidiare le altre mamme che, nonostante siano stanche e affaticate, possono cullare una loro piccola creatura. Le invidio e allo stesso tempo le odio.

Mi chiamo Miriam e da qualche mese ho scoperto che mio marito ha un'altra donna, non una prostituta, non un'avventura di una notte, ma una storia parallela a quella che vive con me, alla nostra vita "perfetta". L'ho scoperto nel più tradizionale dei modi, spiando il suo cellulare mentre lui era sotto la doccia, gli ho fatto una scenata e lui ha confessato tutto. Vorrei cancellarmi dalla faccia della Terra.

Mi chiamo Miriam e mi sento svuotata, ho gli occhi gonfi di pianto, ho perso molti chili e la faccia è pallida e scheletrica. Fatico a concentrarmi sul lavoro e in ufficio tutti se ne sono accorti, ma do la colpa allo stress e tengo i miei problemi per me. Ho saputo da Andrea che la sua amante è rimasta incinta di lui, subito, per sbaglio, e io mi sento ancora più inutile visto che da anni non sono stata capace di fare ciò che quella troia ha fatto in poche ore di sesso. Mio marito mi vuole lasciare per lei.

Mi chiamo Miriam e avrei potuto essere la donna più felice del mondo, ma spesso le cose non vanno come vorremmo e ci troviamo a dover fronteggiare problemi più grandi di noi. Mi sto preparando con cura per la notte di Halloween, il mantello è scuro come la pece e la faccia dipinta da strega si confonde con la mia. Andrea è ancora fuori e anche questa sera farà tardi per lavoro, io ho tutto il tempo per inscenare l'atto unico del mio dramma teatrale, di cui sono regista e protagonista.

Mi chiamo Miriam e sono davanti alla casa dell'amante di mio marito, ho un po' di timore, ma poi la rabbia prende il sopravvento, busso, poi cantileno la solita frase giocosa "Dolcetto o scherzetto?"

Una giovane donna in vestaglia mi apre la porta con una manciata di caramelle in mano, sorride, ma quel sorriso dura poco, solo l'attimo che mi permette di infilarle un coltello nella pancia e girarlo, più e più volte, fino a quando sono certa di aver fatto due vittime e non una soltanto. Quella cagna non ha emesso alcun suono, è rimasta con la bocca spalancata prima dallo stupore e poi dal dolore. Ora posso ritornare a casa mia, da mio marito.

Mi chiamo Miriam e per questa splendida notte di Halloween voglio preparare una gustosa cenetta a lume di candela per Andrea. Tra poco, finito il lavoro, tornerà a casa, ignaro di tutto, e sono sicura che col tempo si renderà conto di quanto "pazzamente" io lo ami.

Sento girare una chiave nella toppa, è lui, gli vado incontro e lo bacio appassionatamente, ci sediamo a tavola, mangiamo di gran gusto e poi, stranamente divertito, mi chiede:
"Ehi! Ma come siamo allegri…cosa succede stasera?"
"Niente amore, è solo che Halloween mi mette il buonumore!" rispondo io, mentre affondo il coltello nelle mie saporitissime polpette.


L'Autrice
Sonia Tortora si è laureata in economia e commercio nel 2001 e da allora lavora presso uno studio di revisori contabili come addetta paghe. Ha conseguito ulteriori qualificazioni in diversi campi ed è anche docente in una scuola privata serale in svariate materie. Collabora con siti internet per la recensione di libri ed ha già vinto numerosi concorsi letterari con racconti, poesie e haiku.

Concorsi letterarii in Italia
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana
Master Gestione Rifiuti a Bologna
Master Esperto Ambientale a Mestre

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139