Che cos'è il Natale lo sappiamo (quasi) tutti, giusto?
Si tratta di una festa cristiana che celebra la nascita del bambin Gesù e che cade il 25 dicembre di ogni anno (tranne che per le Chiese ortodosse slave e copte che adottano il calendario giuliano e la festeggiano il 7 gennaio).
Per importanza nel calendario liturgico è una solennità inferiore solo alla Pasqua, ma si tratta sicuramente dell'evento festivo più sentito a livello "popolare", sia tra i cristiani che tra i laici, grazie alla tradizione dello "scambio di regali" e alla presenza di figure folcloristiche come Babbo Natale.
A Natale siamo tutti più buoni, ci scambiamo doni e si sta tutti insieme con le rispettive famiglie, ridendo, scherzando, mangiando e giocando.
Ma che c'azzecca una festa del genere con LaTelaNera.com, un portale tutto cose nere, oscure, misteriose, terrorizzanti, pericolose e letali?
Ce lo siamo chiesti anche noi in Redazione, realizzando presto che in realtà ne esistono tante di cose "nere, oscure, misteriose, terrorizzanti, pericolose e letali" che sono legate, in un modo o nell'altro, al Natale.
Abbiamo così cercato di raccoglierle tutte qui.
Dai film horror ambientati nel corso delle feste di Natale ai racconti "da paura" scritti dagli autori che frequentano il nostro forum per scrittori, passando per le immagini che scherzano (sempre in buona fede, eh!) con la tradizione della festa e ad alcune "chicche weird/gothic" scoperte quasi per caso.
Senza dimenticare le migliori e più buone ricette per la tavola!
Seguici in questo viaggio dove il Natale si tinge di nero e la bontà viene lasciata, al freddo, fuori dalla porta.
|