Fatti e avvenimenti sui serial killer nel giorno 31 Gennaio

31 gennaio 1911
Nasce a Cracovia, in Polonia, Wladyslaw Mazurkiewicz, che sarà in seguito conosciuto come "il fantasma di Cracovia" o "l'assassino gentiluomo". Uccise avvelenandole dalle 6 alle 30 persone, in genere giovani donne alle quali rubava tutte le ricchezze per potersi permettere una vita di agi e lusso spesa tra i suoi numerosi e pregiati appartamenti.


31 gennaio 1939
Jerry Brudos nasce a Webster, nel South Dakota (USA). Sarà condannato per i quattro omicidi accertati compiuti. La scrittrice di true crime Ann Rule gli ha dedicato un saggio che per titolo ha il soprannome dato dalla stampa al serial killer: Lust Killer.


31 gennaio 1949
Robert Berdella (nella foto a lato), che sarà poi conosciuto come The Butcher of Kansas City (il Macellaio di Kansas City), nasce a Cuyahoga Falls, in Ohio (USA). Sarà condannato per l'uccisione certa di 6 uomini.


31 gennaio 1978
Peter Sutcliffe, uccide la diciottenne Helen Rytka a Huddersfield. Per il serial killer conosciuto col soprannome di The Yorkshire Ripper (lo Squartatore dello Yorkshire) si tratta dell'ottava vittima.


31 gennaio 2000
Harold Fredrick Shipman, l'assassino seriale inglese soprannominato "Dottor Morte", viene riconosciuto colpevole di 15 omicidi e condannato all'ergastolo. Sospettato di essere il più prolifico serial killer del Regno Unito, morirà suicida quattro anni dopo in carcere a 57 anni.


I fatti del 31 gennaio legati ai serial killer


Altri fatti legati al 31 gennaio

Sono nati in questa data il cantante e attore americano Justin Timberlake (1981, 'N Sync), il musicista inglese Jason Cooper (1967, The Cure), il musicista americano Chad Channing (1967, Nirvana), il chitarrista olandese Adrian Vandenberg (1954, Whitesnake), l'attore australiano Anthony M. LaPaglia (1959, S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York).

Sono morti in questa data il cospiratore inglese Guy Fawkes (1606), l'imperatore giapponese Sukō (1398) e l'unidicesimo Dalai Lama del Tibet Khedrup Gyatso (1856).

Nel 2010 Avatar diventa il primo film della storia ad aver incassato 2 miliardi di dollari. Nel 1990 apre a Mosca il primo ristorante McDonald's dell'Unione Sovietica. Nel 1958 viene lanciato con successo in orbita il primo satellite americano.


Articolo scritto da:


Da Il mondo dei Serial Killer:

Serial killer per induzione (by Proxy): quando l'assassino è un burattinaio
Serial killer atipici: forme particolari e non comuni di omicidio seriale
Razze, Razzismo e false certezze

Da Leggende Metropolitane:

Elvis Presley è vivo! ...e altre leggende sul Re del Rock dal 1977 a oggi
Cannibali metropolitani: i mangiatori di uomini che vivono nelle città
Ozzy Osbourne, storie e miti da incubo per l'artista simbolo del metal

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)
ABISSO è la newsletter di La Tela Nera
La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)
La storia del serial killer Andrei Chikatilo

La storia del serial killer Robert Berdella

La storia della serial killer Leonarda Cianciulli

La storia del serial killer Jeffrey Dahmer

La storia del serial killer Ted Bundy

La storia del serial killer Charles Manson

La storia del serial killer Albert Fish

La storia del serial killer Ed Gein

La storia del serial killer Aileen Wuornos

La storia del serial killer Richard Ramirez

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy