Jack Lo Squartatore (pagina 5)

Jack lo Squartatore: Le altre Lettere
Per il doppio delitto della notte del 30 settembre si pensa che Jack sia stato disturbato mentre commetteva il primo e per questo sia stato particolarmente cruento nel secondo.
Ce lo conferma lui stesso, se diamo per autentica la cartolina “Saucy Jack”, ricevuta il primo ottobre, in cui si parla di un “doppio evento”, quando l’opinione pubblica non poteva ancora sapere che era avvenuto.

Non stavo scherzando caro vecchio Direttore quando vi ho dato il suggerimento, sentirete parlare del lavoro del dispettoso Jacky domani doppio evento questa volta numero uno ha strillato un po’ non ho potuto finire per bene. Non ho avuto il tempo di strappare le orecchie per la polizia grazie per non aver pubblicato l’ultima lettera finché non fossi tornato al lavoro.
Jack lo Squartatore


Dopo il doppio omicidio del 30 settembre, Jack spedì una nuova lettera, poco più di un biglietto, nota come “From Hell”.
Era indirizzata a George Lusk – il capo del comitato di vigilanza di Whitechapel – ed era accompagnata da un pezzo del rene di Catharine Eddowes.

Dall’Inferno
Mr Lusk, Salve
Le spedisco metà del rene che ho preso da una donna e che ho preservato per lei. L’altro pezzo l’ho fritto e l’ho mangiato, era molto buono. Le posso mandare anche il coltello insanguinato con il quale ho estratto il rene se lei è disposto ad aspettare ancora un po’.
Prendimi se puoi, signor Lusk


Ancora oggi ci si chiede se la lettera sia autentica o solo un macabro scherzo di alcuni studenti di medicina che avrebbero sottratto un mezzo rene da un cadavere e spedito alla polizia.
Tutte e tre le lettere e il rene sono scomparsi, probabilmente rubati, perciò si possono fare studi solo su fac-simili e fotografie dell’epoca.

Capitoli: 1 2 3 4 5 6 7 8

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Dossier scritto da:

Da Il mondo dei Serial Killer:

Serial killer per induzione (by Proxy): quando l'assassino è un burattinaio
Serial killer atipici: forme particolari e non comuni di omicidio seriale
Razze, Razzismo e false certezze

Da Serial Killer Dossier:

Robert Black
Anthony Hardy
Steve Wright

La storia del serial killer Andrei Chikatilo

La storia del serial killer Robert Berdella

La storia della serial killer Leonarda Cianciulli

La storia del serial killer Jeffrey Dahmer

La storia del serial killer Ted Bundy

La storia del serial killer Charles Manson

La storia del serial killer Albert Fish

La storia del serial killer Ed Gein

La storia del serial killer Aileen Wuornos

La storia del serial killer Richard Ramirez
Master Gestione Rifiuti a Bologna
Master Responsabile Ambientale Aziendale a Milano

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139