Jack Lo Squartatore (pagina 6)

Jack lo Squartatore: Le Ipotesi più accreditate sulla sua Identità
L’identità di Jack lo Squartatore resta oggi ancora un mistero, anche se nel corso di più di un secolo si sono susseguite molte ipotesi.

Potrebbe essere stato un macellaio, un medico o una donna. Perfino l’archeologo Claude Regnier Conder, che voleva nascondere una presunta relazione adultera con Mary Kelly, e Charles Lutwidge Dodgson (vero nome di Lewis Carroll) sono stati chiamati in causa, anche se la più famosa ipotesi resta quella della cosiddetta Cospirazione Reale.

L’assassino sarebbe stato William Gull, medico di corte massone, morto a gennaio 1890. Avrebbe agito per proteggere il Duca di Clarence, Alberto Vittorio, giovane nipote della regina e potenziale erede al trono, ammalatosi di sifilide a soli 17 anni per essere andato con una donna che esercitava il più antico mestiere del mondo, motivo per cui avrebbe odiato le prostitute tanto da desiderarne la morte. Per alcuni l’assassino potrebbe essere stato lo stesso Duca e il medico, o altri, lo avrebbero solo protetto.

Tra il 1879 e il 1902 a Londra agì anche un altro spietato assassino, George Chapman, un Barbablù che avvelenò ben tre donne che credevano di essere regolarmente sposate con lui. Nel 1888 risiedeva proprio in George Yard, Whitechapel, ed era noto per picchiare le donne. L’unica vera moglie, Lucy, si salvò dall’essere uccisa perché fuggì dopo che il marito l’aveva picchiata e quasi soffocata con un cuscino, che nascondeva in realtà un coltello con il quale l’uomo che aveva sposato le confessò l’avrebbe decapitata per poi seppellirla sotto il pavimento del loro negozio.

Capitoli: 1 2 3 4 5 6 7 8

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Dossier scritto da:

Da Il mondo dei Serial Killer:

Serial killer per induzione (by Proxy): quando l'assassino è un burattinaio
Serial killer atipici: forme particolari e non comuni di omicidio seriale
Razze, Razzismo e false certezze

Da Serial Killer Dossier:

Robert Black
Anthony Hardy
Steve Wright

Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
La storia del serial killer Andrei Chikatilo

La storia del serial killer Robert Berdella

La storia della serial killer Leonarda Cianciulli

La storia del serial killer Jeffrey Dahmer

La storia del serial killer Ted Bundy

La storia del serial killer Charles Manson

La storia del serial killer Albert Fish

La storia del serial killer Ed Gein

La storia del serial killer Aileen Wuornos

La storia del serial killer Richard Ramirez

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy