Libri > Notizie > Un interessante manuale scritto da Franco Forte e Fabrizio Bianchini
Quanti concorsi letterari vengono banditi ogni anno in Italia? Più di mille.
Quanto è facile orientarsi in mezzo a un'offerta così ampia per uno scrittore, o poeta, alle prime armi? Poco.
E poi siete certi di conoscere tutti i meccanismi su cui si basano i premi? Il modo in cui vengono scelte le giurie e come operano sui testi? Siete sicuri di avere interpretato sempre nella maniera corretta il regolamento di un bando di concorso?
Può bastare poco per farsi escludere. E potrebbe bastare poco (per esempio conoscere i trucchi giusti, le strategie migliori da applicare a ogni singolo premio letterario) per avvantaggiarsi rispetto agli altri concorrenti in gara e raggiungere la tanto agognata vittoria finale (con le ricompense annesse: gloria, pubblicazione, soldi, gadgets).
Come partecipare ai concorsi letterari (e vincere) non è un manuale di scrittura, è un vero e proprio prontuario per chiunque non abbia dimestichezza con la scena italiana dei premi letterari e abbia bisogno di uno strumento capace di fare luce su qualsiasi punto oscuro.
Raccoglie moltissimi consigli pratici su come partecipare nel modo migliore ai concorsi letterari ed evitare tutti gli errori e le insidie più comuni di cui si può cadere e diventare vittime, spesso senza saperlo...
Come partecipare ai concorsi letterari (e vincere)
Franco Forte e Fabrizio Bianchini
Delos Books 2008
Collana: I libri di Writers Magazine Italia
Pag. 144 - 10,00€
Brossura
Codice ISBN: 978-88-89096-60-4
|