Film
Le Streghe son tornate

La locandina del film Le Streghe son tornateTitolo Originale:
Las brujas de Zugarramurdi

Regia di:
Alex de la Iglesia

Soggetto e Sceneggiatura di:
Jorge Guerricaechevarría, Alex de la Iglesia

Attori protagonisti:
Hugo Silva, Mario Casas, Pepón Nieto, Carolina Bang, Terele Pávez, Carmen Maura, Gabriel Ángel Delgado, Jaime Ordóñez, Macarena Gómez, Secun de la Rosa, Santiago Segura,

Direttore della Fotografia:
Kiko de la Rica

Montaggio di:
Pablo Blanco

Colonna Sonora di:
Joan Valent

Nazione:
Spagna, Francia

Anno:
2013

Durata:
112

Riassunto della Trama:
Un gruppo di uomini, spiantati e con le rispettive esistenze distrutte da storie con donne finite male, decidono di dare una svolta alla propria vita rapinando un negozio "Compro Oro" nel centro di Madrid travestendosi da artisti di strada. Solo Josè, travestito da Gesù Cristo in croce, e Antonio, trasformato in un soldatino giocattolo di plastica verde, riescono a non essere catturati dalla polizia.
Ma per sfuggire all'arresto e godersi la refurtiva - un borsone pieno di anelli, collane e fedi nuziali d'oro - sono costretti a sequestare il taxi guidato da Manuel e relativo passeggero, il mite Calvo.
I quattro adulti, più il figlio di otto anni di Josè, Sergio, quel giorno in affidamento al padre e partecipante attivo alla rapina, si dirigono a nord per fuggire in Francia e far perdere le proprie tracce.
Ma Silvia, ex moglie di Josè, riesce a seguirli grazie a un'app installata sul cellulare del figlio, e a sua volta è seguita da una coppia di commissari un po' goffi.
I quattro adulti in fuga, che nel frattempo hanno formato una sorta di sodalizio basata sulle pessime esperienze con le donne avute da tutti loro, finiranno a Zugarramurdi, un minuscolo paesello della comunità autonoma della Navarra a pochi chilometri dal confine. Quel posto è l'ideale per provare a scappare in Francia, ma è accompagnato da una inquietante fama: fu teatro nel 1610 della messa al rogo di una serie di donne accusate di praticare la stregoneria e la malvagia magia nera nelle grotte locali.
E proprio lì, a loro insaputa, un covo di streghe moderne - raccolte attorno a Graciana, a sua madre Maritxu e alla sua sensuale figlia Eva - sta organizzando un sabba con tanto di sacrifici di umani di sesso maschile per identificare e reclutare "l'eletto", un giovane maschio che da adulto tradirà i suoi simili e ripristinerà sulla Terra il potere e l'autorità dell'Antica Madre, la prima strega esistita e un tempo dominatrice assoluta. E ovviamente il piccolo Sergio è il loro obiettivo.
Fuggitivi, Silvia e poliziotti finiranno tutti nella villa dove Graciana ha organizzato una "cena" per streghe dove intende servire prelibatezze cucinate con la carne dei maschi presenti.
Riuscirè Josè a scappare con la borsa piena d'oro? Lui e Silvia riusciranno a salvare il figlio Sergio dal rito delle streghe malvagie? Antonio riuscirà a sedurre la sexy strega Eva? O saranno le streghe cattive a riuscire nei propri intenti malvagi?


Questo film è in gara per essere eletto uno dei migliori film horror del 2015 usciti nelle sale cinematografiche italiane.

Un fotogramma del film horror/commedia Le Streghe son tornate (Las brujas de Zugarramurdi, 2013)

Un fotogramma del film horror/commedia Le Streghe son tornate (Las brujas de Zugarramurdi, 2013)

Un fotogramma del film horror/commedia Le Streghe son tornate (Las brujas de Zugarramurdi, 2013)

Un fotogramma del film horror/commedia Le Streghe son tornate (Las brujas de Zugarramurdi, 2013)







Recensione:
Nessuna recensione per Le Streghe son tornate


Locandine:
Nessuna locandina per Le Streghe son tornate



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy