Film
The Last Witch Hunter: L'ultimo Cacciatore di Streghe

La locandina del film The Last Witch Hunter: L'ultimo Cacciatore di StregheTitolo Originale:
The Last Witch Hunter

Regia di:
Breck Eisner

Soggetto e Sceneggiatura di:
Cory Goodman, Matt Sazama, Burk Sharpless

Attori protagonisti:
Vin Diesel, Rose Leslie, Elijah Wood, Ólafur Darri Ólafsson, Rena Owen, Julie Engelbrecht, Michael Caine, Joseph Gilgun, Isaach De Bankolé

Direttore della Fotografia:
Dean Semler

Montaggio di:
Chris Lebenzon, Dean Zimmerman

Colonna Sonora di:
Steve Jablonsky

Nazione:
Canada, Cina, USA

Anno:
2015

Durata:
106

Riassunto della Trama:
Kaulder è un guerriero immortale che ha un unico scopo nella vita: trovare, combattere e sconfiggere le streghe adoratrici del male. Il suo destino si è forgiato 800 anni fa, quando è riuscito (insieme ad altri valorosi) a uccidere la malvagia Regina Madre ed è stato maledetto da essa: vivrà in eterno, condannato a veder continuamente morire le persone che ama, secolo dopo secolo dopo secolo.
Oggi tra uomini e streghe regna una tregua sostenuta da delle regole ferree: queste ultime rinunciano a usare i loro poteri per fare del male agli umani e devono vivere celando la loro vera natura. Chi disobbedisce alle regole sarà giudicato di fronte al Consiglio dell'Ordine dell'Ascia e la Croce, l'organizzazione "sacra" per cui lavora Kaulder, ed eventualmente condannato alla prigionia eterna all'interno di una prigione appositamente costruita.
Nella sua battaglia quotidiana contro le streghe maligne il valoroso e forte Kaulder viene assistito da Dolan, una sorta di diacono che ha anche il compito di documentare e tenere traccia di tutte le sue azioni e imprese. Il suo attuale e stimato Dolan, il trentaseiesimo, sta per andare in pensione e lasciare spazio al giovane e propositivo trentasettesimo.
Proprio la notte del passaggio di consegne tra i due, il vecchio Dolan cade vittima di una potente maledizione scagliata da Belial, uno stregone esperto di magia negromantica e nera: ridotto a uno stato di morte apparente, la sua anima sarà dannata tra due giorni.
A Kaulder per spezzare l'arcano maleficio e salvare il suo vecchio amico di tante vicende non resterà che trovare e uccidere il forte Belial. Per farlo finirà col chiedere aiuto a Chloe, una strega rispettosa delle regole che si rivelerà in possesso di poteri ben più elevati di quelli previsti.
Ma non sarà facile sconfiggere Belial: lo stregone agisce per conto di essere molto potenti e ha alleati e spie ovunque...


Questo film è in gara per essere eletto uno dei migliori film horror del 2015 usciti nelle sale cinematografiche italiane. Ha debuttato il giorno 29 ottobre 2015.

Un fotogramma del film horror The Last Witch Hunter: L'ultimo Cacciatore di Streghe

Un fotogramma del film horror The Last Witch Hunter: L'ultimo Cacciatore di Streghe

Un fotogramma del film horror The Last Witch Hunter: L'ultimo Cacciatore di Streghe

Un fotogramma del film horror The Last Witch Hunter: L'ultimo Cacciatore di Streghe







Recensione:
Nessuna recensione per The Last Witch Hunter: L'ultimo Cacciatore di Streghe


Locandine:
Nessuna locandina per The Last Witch Hunter: L'ultimo Cacciatore di Streghe



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy