Film
Cappuccetto Rosso Sangue

La locandina del film Cappuccetto Rosso SangueTitolo Originale:
Red Riding Hood

Regia di:
Giacomo Cimini

Soggetto e Sceneggiatura di:
Ovidio G. Assonitis, Andrew Benker

Attori protagonisti:
Kathleen Archebald, Susanna Satta, Roberto Purvis, Marc Fiorini, Justine Powell, Iaon Gunn, Antonella Salvucci, Remo Remotti

Direttore della Fotografia:
Roberto Benvenuti, Sergio Salvati

Montaggio di:
Gianluca Quarto

Colonna Sonora di:
Alessandro Molinari

Nazione:
Italia

Anno:
2003

Durata:
92

Riassunto della Trama:
Jenny McKenzie è una bambina che ha avuto una infanzia molto difficile. Quando suo padre, appena nominato membro della Suprema Corte degli Stati Uniti, viene ucciso lei è ancora troppo piccola. Lui aveva una sola cosa in mente: ripristinare la giustizia e la moralità compromesse da una società sempre più corrotta. Una madre ninfomane, troppa occupata da amanti più giovani, non si è mai occupata di lei. Una nonna, attrice teatrale disoccupata, troppo impegnata a proporsi per nuove parti, non le ha mai dato quel calore che una nonna da generalmente alla sua nipotina. Un inferno insomma!
Ma come qualche volta succede nella vita, la noiosa e frustante esistenza di Jenny, che ha appena compiuti 12 anni, improvvisamente cambia.
L’occasione si presenta quando la madre, portatala a Roma, la abbandona per inseguire un nuovo fidanzato. Conclusione: si ritrova sola con sessantamila dollari in contanti, una carta di credito e un bellissimo appartamento nel centro della città. Finalmente felice, adesso può curare con scrupolo i propri interessi: migliorare la propria istruzione grazie all’aiuto di un giovane insegnante di ventiquattro anni, Tom Hunter, e portare avanti la missione interrotta del padre del padre: servire la giustizia, ripristinare la verità… Costi quel che costi!
La ragazzina comincia così ad aggirarsi per la capitale italiana in compagnia del suo amico immaginario che probabilmente poi tanto immaginario non è. Questo ha le sembianze di un omone silenzioso che porta sempre sulla faccia la maschera di un lupo bianco. I due uccidono e mutilano senza scrupoli ladri, stupratori, assassini o anche semplici bugiardi, chiunque, secondo il senso della giustizia della dodicenne, non sia una persona moralmente integerrima.

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per Cappuccetto Rosso Sangue


Locandine:
Nessuna locandina per Cappuccetto Rosso Sangue


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy