Bloody Mary Award 2008, ecco il vincitore

Libri > Notizie > Femmina de luxe di Elisabetta Bucciarelli si aggiudica il neonato premio indetto da Thriller Cafè

Bloody Mary Award 2008, ecco il vincitore Sono apparsi oggi sul Thriller Cafè, il blog principalmente dedicato alla narrativa thriller/gialla del nostro amico Giuseppe Pastore, i risultati del Bloody Mary Award 2008.

Il Bloody Mary Award è un premio, per ora del tutto simbolico, assegnato da Thriller Cafè al miglior libro thriller dell'anno.

I giurati di questo concorso letterario "di genere" per narrativa edita sono stati i numerosi "addetti ai lavori" che hanno offerto il loro prezioso aiuto elencando i tre libri (editi nel 2008) che hanno maggiormente apprezzato nel passato anno.

Tra di essi gli scrittori Marco Bettini (Pentito, una storia di mafia, Piemme), Alfredo Colitto (Duri di cuore, Cuore di ferro), Ugo Mazzotta, Carlo Oliva, Giuseppe Pederiali, Elisabetta Bucciarelli, Gaia Conventi (Una scomoda indagine e un cane fetente, Caravaggio Edizioni), Cristina Origone, (Avrò i tuoi occhi, Fratelli Frilli), Alberto Custerlina (Balkan Bang!, Perdisa Pop), il traduttore Luca Conti (Elmore Leonard e Joe R. Lansdale tra i tanti) e l'organizzatrice della rassegna di narrativa poliziesca "La passione per il delitto" Paola Pioppi.

Anche i "professionisti del web" hanno detto la loro: oltre a Giuseppe Pastore e al sottoscritto hanno votato Alessandra Buccheri (Angolo Nero), Ambretta Sampietro (MilanoNera), Andrea Franco e Carla Casazza (Carta e Calamaio).

Proprio Elisabetta Bucciarelli è stata dichiarata vincitrice della gara letteraria col suo romanzo Femmina de luxe, edito nel 2008 da Perdisa.
Olga è una ragazza morbida e indifesa, alla ricerca dell’uomo della sua vita. Marta, acuminata dall’ambizione, si sacrifica all’idolo della perfezione estetica. Che cos’hanno in comune? Entrambe provano a essere femmine di lusso, l’avanguardia del piacere, donne perfette fatte di protesi e speranze, capaci di soddisfare uomini di raffinati desideri e grandi fantasie. Forse entrambe tradiranno le aspettative, trasformandosi in semplici vuoti a perdere, oppure una di loro resterà, ritrovando nell’ostinata innocenza dell’amore una salvezza che a questo mondo pare impossibile.

Per ulteriori informazioni sulla classifica finale, e conoscere quindi i libri maggiormente votati, non vi resta che andare a farvi una bevuta al Thriller Cafè e leggervi il post finale dedicato al Bloody Mary Award.


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Bloody Mary Award 2008, ecco il vincitore
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 28/01/2009
Fonte: Thriller Cafè

Da Novità in libreria:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy