Ancora il vento piange Mary di Danilo Arona

Libri > Notizie > Dalla Phasar Edizioni arriva l'ultima opera firmata dal maestro dell'horror Danilo Arona

Ancora il vento piange Mary di Danilo Arona Ancora il vento piange Mary inaugura la collana horror La Congrega di Mezzanotte di Phasar Edizioni, curata da Walter Diociaiuti e Lapo Ferrarese.

Il volume scritto da Danilo Arona, uno dei migliori scrittori italiani di genere, è un "romanzo di racconti", un'opera composta cioè da racconti strettamente correlati tra loro, un tipo particolare di struttura che l'autore ha già usato con grande efficacia e successo in altre sue produzioni.

Profeta dei "venti assassini" (Tufanaltorab e Santanta), Arona torna a inseguire il vento più struggente della storia del rock, quello che "urlava" Mary nel 2000 e che oggi, nel 2008, si limita a rimpiangerla, perché "è solo più un frammento della vita di ieri". Ancora il vento piange Mary è infatti la "versione aggiornata" di Il vento urla Mary, una precedente opera di Arona: della vecchia raccolta vengono riproposti solo due racconti, gli altri sette o sono inediti o sono delle riscritture.

Tra Jimi Hendrix e l'Apocalisse, tra horror e cronaca impazzita: un viaggio da incubo in nove stazioni. Scendete dal treno quel poco che basta.

L'Autore: Nato ad Alessandria, Danilo Arona è giornalista, scrittore e critico cinematografico. Dal 1978 a oggi ha firmato oltre venti titoli tra saggi di cinema, inchieste sul lato oscuro del sociale e romanzi thriller, talvolta horror. Suoi racconti sono apparsi in diverse antologie, tra le quali 14 colpi al cuore e In fondo al nero (Mondadori), Duri a morire (Dario Flaccovio) e Anime nere (Mondadori). Nella sua produzione più recente spiccano: L'ombra del dio alato (Tropea), La stazione del Dio del Suono (Larcher), Palo Mayombe e Cronache di Bassavilla (Dario Flaccovio), Black Magic Woman (Frilli), Finis Terrae (Mondadori), Melissa Parker e l'incendio perfetto (Dino Audino), Santanta (Perdisa) e La croce sulle labbra (Mondadori, in coppia con Edoardo Rosati).


Ancora il vento piange Mary
Danilo Arona
Phasar Edizioni 2009
Collana La Congrega di Mezzanotte
Pag. 268 - 14,00€
Codice ISBN: 978-88-6358-014-3


Ancora il vento piange Mary di Danilo Arona
Notizia scritta da: Alec Valschi
Pubblicata il 02/02/2009
Fonte: Phasar Edizioni

Da Novità in libreria:

Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Notizie Letterarie:

Ital yōkai, Storie di yōkai in Italia: due volumi da Raffaele Serafini e Luca Filipuzzi
I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16


La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy