Lacrime di drago di Luigi Brasili

Libri > Notizie > Edito da Delos Books Lacrime di drago, il romanzo fantasy di Luigi Brasili

Lacrime di drago di Luigi Brasili Torniamo a parlare della collana Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri edita da Delos Books introducendo il lavoro di un altro autore ben noto dalle parti de LaTelaNera.com.

Luigi Brasili, recente vincitore di una edizione del nostro NeroPremio, è infatti il secondo autore italiano che ha presentato a proprio nome un romanzo nella collana, alcune settimana fa. La sua opera si intitola Lacrime di drago ed è (ovviamente) un fantasy, ambientato nelle martoriate Lande Screziate.

Ecco la trama del volume, può essere acquistato presso tutte le migliori librerie oppure attraverso il sito dell’editore:
La pace aveva regnato per decine di generazioni. Ma quando il barone Gurdal iniziò a radunare l'esercito, furono in molti a rimpiangere i tempi in cui i draghi rubavano il bestiame e bruciavano i fienili...
Le Lande Screziate caddero al sorgere del sole.
Prima di quella lunga e terribile notte, la pace aveva regnato per decine di generazioni. Le cronache locali facevano risalire l'ultima guerra all'epoca in cui i draghi erano ancora in circolazione e spargevano il terrore fra i contadini.
Ma quando il barone Gurdal iniziò a radunare l'esercito, furono in molti a rimpiangere i tempi in cui i draghi rubavano il bestiame e bruciavano i fienili: il barone era molto peggio dei draghi, ma appena la gente iniziò a capirlo era ormai troppo tardi.
La furia del barone si abbatte con ferocia sulla corte e sulla famiglia del principe. Eppure, nonostante quella furia, qualcuno è riuscito a sopravvivere...


L'Autore: Luigi Brasili è nato a Tivoli, dove vive tuttora, nel 1964. È sposato con Anna, che le ha donato due piccoli "tesssori". Scrive fin da ragazzino ma ci si è messo d'impegno a partire dalla fine del 2003. Ha ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi letterari, e molti suoi racconti sono stati pubblicati in libri e riviste di vari editori, tra cui Fanucci, Rai-Eri, il settimanale Cronaca Vera e la Writers Magazine Italia. Le lacrime del drago è il suo primo romanzo.


Lacrime di drago
Luigi Brasili
Delos Books 2009
Pag. 134 - 7,90€
Codice ISBN 978-88-95724-51-5


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Lacrime di drago di Luigi Brasili
Notizia scritta da: Alec Valschi
Pubblicata il 18/05/2009
Fonte: Delos Books

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy