Giuria SANguinario VALENTINO: Massimo Muntoni

Libri > Notizie > Un nuovo membro della giuria del concorso targato LaTelaNera.com

Giuria SANguinario VALENTINO: Massimo Muntoni Settimana scorsa abbiamo presentato Luca Ducceschi e Aurora Alicino, due dei cinque membri della giuria che valuterà i racconti iscritti alla quarta edizione del SANguinario VALENTINO, il concorso di narrativa dedicato a "Storie d'Amore andate a male..." organizzato dal nostro portale insieme a Edizioni XII.

La giuria leggerà ed esprimerà le proprie valutazioni sui racconti in gara, decretando poi i vincitori delle due sezioni entro la data del 14 febbraio 2010.

Ti interessa partecipare?
Se sì sappi che le iscrizioni al concorso si chiuderanno tra circa un mese, il 31 dicembre 2009, quindi devi affrettarti! :-)

Ad affiancare Luca e Aurora in giuria, ci sarà anche Massimo Muntoni, che ti facciamo conoscere oggi.


Massimo Muntoni nasce come musicista.
Ma non finisce qui. Tra un esibizione rumorosa e l’altra, riesce, non sa nemmeno lui come, a laurearsi nella fascinosa filosofia, e subito dopo, spiazzando tutti e ancora se stesso, si scopre perfino attore.
Dopo una ricca carriera interpretativa, stanco di essere diretto da registi folli e deliranti, decide di prendere in mano le redini dell’atto creativo, lanciandosi, regista di se stesso, nel fantastico mondo della scrittura.

In campo musicale ha suonato con diversi gruppi, spaziando in generi diversi, ma soffermandosi parecchio sul metal progressive e dando il suo contributo alle varie Band con le sue composizioni disordinate e il suo plettro furioso.

Come attore ha lavorato in teatro, e in moltissimi film e cortometraggi. In TV è stato presente in Camera café, La strana coppia sempre con Luca e Paolo, Piloti, Intralci e Drammi medicali di Maccio Capatonda e altre fiction.
Compare in un video di Max Gazzé, Splendere ogni giorno il sole, e ha donato il suo estro anche a una pubblicità dell’Ikea andata in onda un paio d’anni fa.

Recentemente ha acquisito un po’ di respiro internazionale. Da quando, un film che lo vede come protagonista (TreQuarti di Roberto Longo) ha vinto il premio come miglior film straniero all’Ava Gardner Film Festival 2009 di Smithfield in South Carolina.

Grande lettore da sempre, decide, a un certo punto, di dirottare parte della sua creatività imbizzarrita e mai sazia nella scrittura.
Vince diverse gare letterarie e ha qualche frammento letterario sparso per le librerie.
Un suo racconto noir (Scacco) è presente nell’antologia del concorso Le parole e le Pietre. Un altro Noir (L’ispettore Bonelli), segnalato a un concorso, si trova all’interno dell’antologia Illusione: non chiedermi prodigi Edizioni Montag. Un suo racconto erotico (Metodi) sarà presente nell’antologia 365 racconti erotici per un anno della Delos Books. È presente nell’antologia N.A.S.F. 5 (Nuovi Autori di Science Fiction) 2009 con il racconto Cyberpunk Il Giorno della Cavalletta.

In questi giorni uscirà in libreria un suo racconto di fantascienza (Cieli d’Idrogeno), vincitore di un concorso indetto dalla Stranamore Editore, nell’antologia Menestrelli nella rete.
Attualmente sta provando a scrivere un romanzone di fantascienza…

Lo strumento attraverso cui delira è: massimomuntoni.blogspot.com
La sua scheda su IMDB: Massimo Muntoni su imdb.com


Trovi tutte le info sul concorso nella pagina ufficiale del SANguinario VALENTINO.


Giuria SANguinario VALENTINO: Massimo Muntoni
Notizia scritta da: Matteo Servili
Pubblicata il 29/11/2009
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy