Novità: Abel di Claudia Salvatori

Libri > Notizie > Per la collana Epix nelle edicole un romanzo tutto zombie e nuovo mondo

Novità: Abel di Claudia Salvatori Per la collana Epix è arrivato in edicola un paio di settimane fa Abel, il nuovo romanzo di Claudia Salvatori tutto zombie e nuovo mondo.

Il luogo: un’Europa un po’ America, un po’ museo e un po’ Terzo Mondo. Il tempo: un futuro che è già cominciato. E che è popolato di mostri. O forse no? Dopo un’intera storia di stragi di innocenti, l’umanità sembra aver finalmente superato la paura della diversità, ogni tipo di diversità. I mostri, da sempre nel sottosuolo, ora sono fra noi, allo scoperto, parte integrante del quotidiano. In questo gigantesco hinterland metaurbano di nebbie inquinanti e personalità borderline, tra possibile e impossibile, tra umani e non umani, si muove Abel, re degli zombi. Al suo fianco, una piccola zombi adottata da una coppia di umani. Nessuno è mai ritornato dalla grande tenebra in così tenera età. Indagando l’enigma, Abel viene risucchiato in un intrigo mostruoso (o forse fin troppo umano). Tra omicidi nell’ombra e rivelazioni crudeli, nel vortice dei paradossi di una società multi-tutto, Abel sarà costretto ad affrontare il cuore di tenebra che cela le sue stesse origini. Tutta la strada fino all’enigma terminale: umano, mostruoso… o entrambi?

L'Autrice: Claudia Salvatori è scrittrice e sceneggiatrice. Autrice di romanzi che spaziano dal thriller al giallo al noir, alcuni suoi titoli sono stati pubblicati da collane specializzate come Il Giallo Mondadori o Segretissimo (Mondadori).
È stata sceneggiatrice di fumetti come Nick Raider, Julia, per tesatte come Lanciostory, Skorpio e L'Intrepido e ha collaborato per 15 anni con Disney Italia, per la quale ha scritto oltre 60 storie.
Tra i suoi romanzi più recenti Il sorriso di Anthony Perkins (Alacrán Edizioni 2005), La donna che gioca con i gatti (Mortangi Editori 2007), Walkiria Nera: Golden Dawn (Mondadori 2008, Segretissimo n. 1537).


Novità: Abel di Claudia Salvatori
Notizia scritta da: Matteo Servili
Pubblicata il 01/01/2010
Fonte: Mondadori

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy