Novità: Il Mostro della Piscina

Libri > Notizie > Intermezzi Editore ha pubblicato il nuovo romanzo di Marco Candida

Novità: Il Mostro della Piscina Dall'editore Intermezzi arriva Il Mostro della Piscina, il nuovo romanzo di Marzo Candida, un'opera "pop" a metà tra tributo e parodia che rivisita i B-movies e i fumetti di genere.

Sul sito WebSite Horror, all'indirizzo www.websitehorror.com, si possono comprare oggetti stregati a prezzi stracciati: lavatrici, frullatori, automobili e borsette, si può mettere in vendita di tutto, a patto di raccontarne la storia. E così scorrendo gli articoli, navigando tra frigoriferi, camper, guanti, case per le vacanze può capitare di leggere storie davvero incredibili, ai confini della realtà, storie macabre, misteriose, spaventose... come la storia che ha per protagonista Il mostro della piscina!

Ecco un breve estratto:
L’uomo col fucile era seduto per terra, in mezzo all’erba verde smeraldo, le gambe incrociate, con il volto pallido come la morte e gli occhi grandi e scuri. Indossava calzoni di flanella neri, una camicia nera e portava calcato sulla testa un cappello floscio di tweed nero.
A una prima occhiata non appariva certamente come il ritratto della felicità. E questa impressione trovava conferma nel fatto che l’uomo si tenesse il fucile puntato dritto nella bocca spalancata.
«Fermo! Fermo! – gridammo all’unisono Rita e io non appena lo inquadrammo – Non lo faccia! Metta giù quell’affare, perdio!»
L’uomo col fucile piantato in bocca, però, pareva proprio non sentirci. La sua concentrazione non era stata minimamente scalfita. Teneva il dito inserito nel grilletto e dava l’impressione che al primo sbattere di palpebre avrebbe spedito il cervello a qualche metro da lui sull’erba.
Ci precipitammo a dissuaderlo.
Gli dissi: «Signore... Signore, la prego, non lo faccia...»
Rita, intanto, era scoppiata in lacrime.


L'Autore Marco Candida è nato nel 1978 a Tortona. Ha scritto i romanzi: La mania per l'alfabeto (Sironi, 2007), Il diario dei sogni (Las Vegas, 2008) e Domani avrò trent'anni (Eumeswil, 2008). Ha un blog all'indirizzo lamaniaperlalfabeto.splinder.com.


Novità: Il Mostro della Piscina
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 06/01/2010
Fonte: Intermezzi Editore

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy