Novità: Blood, di Anne Rice

Libri > Notizie > Dal 18 febbraio torna il libreria il vampiro Lestat

Novità: Blood, di Anne Rice Longanesi distribuirà dal 18 febbraio Blood, il romanzo di Anne Rice che vede ancora una volta protagonista il vampiro Lestat.
L'opera, che può essere letta anche nella sua singolarità, conclude molti punti lasciati in sospeso nei precedenti volumi della serie conosciuta come Le Cronache dei Vampiri, a cominciare dal recente Il vampiro di Blackwood (Longanesi, 2007).

Lestat – vecchio di duecento anni, ma con l’aspetto seducente di un bellissimo ventenne – è ossessionato dal desiderio di diventare un santo della Chiesa cattolica.

Il vampiro vive nella sontuosa residenza di Blackwood, a New Orleans, insieme al giovane e bellissimo Quinn, da lui iniziato alla «fraternità del sangue». Quando a Blackwood giunge, all’improvviso, Mona Mayfair, una splendida mortale, dotata di poteri straordinari, ma allo stremo delle forze, Quinn se ne innamora e Lestat, per salvarla, succhia il suo sangue, trasformandola in vampiro.

Sulle tracce di Mona, arriva alla villa anche la sorella Rowan, famosa scienziata, per la quale Lestat prova immediatamente un inedito e violento sentimento d’amore e d’attrazione, anche se rifiuta di scambiare con lei il patto di sangue.

Ma le due sorelle nascondono un segreto terribile: entrambe hanno partorito dei Taltos, esseri superiori dotati di poteri straordinari, che sono stati portati via subito dopo la nascita.


L'Autrice Anne Rice è nata nel 1941 a New Orleans in Louisiana dove ha passato gran parte della sua giovinezza e dove ha ambientato molti suoi romanzi. Ha scritto anche varie opere con lo pseudonimo di Anne Rampling e di A.N. Roquelaure ma ha raggiunto il successo internazionale grazie alla serie de Le Cronache dei Vampiri: Intervista col vampiro, Scelti dalle tenebre, La regina dei dannati, Il ladro di corpi, Memnoch il diavolo, Armand il vampiro, Merrick la strega, Il vampiro Marius, Il vampiro di Blackwood e Blood.
Oltre alla serie dei vampiri, ha prodotto anche la Saga delle Streghe di Mayfair (composta da tre romanzi) e numerosi romanzi "singoli", l'ultimo dei quali Christ the Lord: Road to Cana racconta della sua conversione dall'ateismo al Cristainesimo.


Rice Anne
Blood
Longanesi 2010
collana La Gaja scienza
traduzione Sara Caraffini
Pag. 360 - 18,60€
Rilegato
Codice ISBN: 9788830427556


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Novità: Blood, di Anne Rice
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 06/02/2010
Fonte: Longanesi

Da Novità in libreria:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy