Novità: Caos a Bruges, di Pieter Aspe

Libri > Notizie > Da Fazi Editore il secondo romanzo della saga del commissario Van In

Novità: Caos a Bruges, di Pieter Aspe Dal 12 febbraio scorso è in libreria per Fazi Editore Caos a Bruges il secondo romanzo della saga del commissario Van In scritto dal belga Pieter Aspe. Il primo titolo della serie, Il quadrato della vendetta, dopo il successo in Francia e Paesi Bassi, ha ottenuto ottimi risultati di critica e di vendita anche in Italia, con 40.000 copie vendute.

In Caos a Bruges, il Commissaro Van In, protagonista di tutta la serie, torna sulla scena del delitto in una indagine che lo porta ancora una volta a scontrarsi con i poteri forti e le ombre di un passato infamante.

Il commissario Van In, un burbero dal cuore tenero e una passione smodata per la birra Duvel; il suo assistente, il perspicace Versavel; e la bella e sfrontata Hannelore Martens, sostituto procuratore. Un trio formidabile, nuovamente all'opera di fronte a una serie di crimini che seminano il panico nella borghese e sonnolenta Bruges. Ancora una volta, il "politicamente scorretto" Van In tenterà di giocare un brutto tiro agli esponenti più altolocati della città, portando alla luce le pagine più infamanti di un passato dove si insinuano le nere ombre del nazismo.
Alla fine di una notte glaciale, un turista tedesco, ferito a morte, muore tra le braccia della polizia. Quando tra i suoi effetti personali Van In scopre una foto della statua "La Madonna con il bambino" di Michelangelo, da secoli proprietà della città, inizia a capire che in questo omicidio c'è qualcosa che non torna. Poco dopo, qualcuno tenta di far saltare in aria i monumenti di Bruges...


Curiosità: le inchieste del commissario Van In hanno un tale successo che l'ente del turismo belga ha utilizzato la toponomastica dei libri per promuovere la visita a Bruges: in Belgio e in Olanda la serie ha venduto complessivamente un milione e seicentomila copie (e ne sono stati tratti radiodrammi, undici telefilm e addirittura un gioco di ruolo).


L'Autore Pieter Aspe (pseudonimo di Pieter Aspeslag) è nato a Bruges nel 1953. Ex precettore, fotografo, commerciante di vini, venditore di granaglie e cereali, custode di una basilica, impiegato in un'impresa tessile e lavoratore stagionale per la polizia marittima, ha esordito come scrittore nel 1995 con Il quadrato della vendetta, primo titolo di una serie di 23 libri. Nel 2001 ha vinto il Premio Hercule Poirot come miglior scrittore fiammingo di gialli.


Pieter Aspe
Caos a Bruges
Fazi Editore 2010
traduzione di Valentina Freschi
brossura
Pag. 289 - 14€
Codice ISBN: 9788864110776


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Novità: Caos a Bruges, di Pieter Aspe
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 23/02/2010
Fonte: Fazi Editore

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy