Novità: Lullaby, di Barbara Baraldi

Libri > Notizie > In libreria per Castelvecchi il nuovo romanzo dell'autrice giallo/gotica

Novità: Lullaby, di Barbara Baraldi Per l'editore Castelvecchi arriva in questi giorni nelle librerie italiane Lullaby, il nuovo romanzo di Barbara Baraldi che si è fatto annunciare nei giorni scorsi da una campagna pubblicitaria tanto misteriosa quanto intrigante fatta di indizi sparsi per la rete (vedi qui, qui e anche qui).

Il romanzo, giudicato da Massimo Carlotto "un fighissimo gotico", è narrato dalle voci di Giada e Marcello, i due protagonisti, diversissimi tra loro.

Una ragazzina fragile, Giada, e un un aspirante scrittore alle prese con un’inquietante crisi personale e una madre soffocante, Marcello. Entrambi, avvinti dall’orrore, si ritroveranno uniti da una catena di omicidi apparentemente inspiegabili e decisamente efferati. Sulla via della salvezza, soltanto una traccia di sangue che danza al ritmo di una ninna nanna mortale. Una musica ossessiva e un pugno di domande spaventose: cosa spinge una giovane studentessa a sprofondare in continue crisi di autolesionismo? È possibile uccidere nel nome della dea Ispirazione? Quale segreto è nascosto nel passato di quella che sembra una famiglia modello? Lullaby è una struggente melodia da cui non è possibile liberarsi, un incubo a occhi aperti, la macabra visione di un assassino prigioniero del suo stesso rituale.

Ecco un breve estratto dalle primissime pagine del volume:
Mi guardo alle spalle, ormai sono troppo lontana dalla strada, completamente coperta dall’ombra della grande cisterna. Avverto il pericolo, mai tornare indietro in caso di pericolo. Troppo prevedibile. Allora corro in avanti. Inciampo. D’istinto allungo le braccia. Lo abbraccio quasi, la mia bocca a pochi centimetri dalla sua. Spalancata, come gli occhi. Il cadavere, occhi vitrei che non vedono, mi fissa. Sgozzato, scomposto. Grido.


L'Autrice Barbara Baraldi è anche fotografa e modella. Ha esordito come scrittrice con il romanzo La ragazza dalle ali di serpente (Zoe, 2007) firmato con lo pseudonimo di Luna Lanzoni. Da allora ha pubblicato La collezionista di sogni infranti (PerdisaPop, 2007), La bambola dagli occhi di cristallo (Il Giallo Mondadori, 2008), La casa di Amelia (PerdisaPop, 2009) e Bambole pericolose (Il Giallo Mondadori, 2010). La vittoria del prestigioso premio letterario Gran Giallo città di Cattolica l’ha consacrata come l’autrice più rappresentativa del nuovo romanzo gotico italiano.
Sito web ufficiale: www.barbarabaraldi.it.


Barbara Baraldi
Lullaby - La ninna nanna della morte
Castelvecchi Editore 2010
collana: Le Torpedini
Pag. 224 - 15€
brossura
Codice ISBN: 9788876153785


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Novità: Lullaby, di Barbara Baraldi
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 05/03/2010
Fonte: Castelvecchi Editore

Da Novità in libreria:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy