Novità: Ritual, di Mo Hayder

Libri > Notizie > Il ritorno di Jack Caffery in trasferta a Bristol

Novità: Ritual, di Mo Hayder La Longanesi sta distribuendo in questi giorni nelle librerie Ritual, il nuovo thriller scritto dall'inglese Mo Hayder. Il romanzo, tradotto da Adria Tissoni, vede il gradito ritorno del detective Jack Caffery, già protagonista de Il Trattamento (Longanesi 2002) e Birdman (Longanesi 2001).

Durante uno scandagliamento del fondale nel porto di Bristol, un sergente di polizia specializzato in ricerche subacquee, Flea Marley, rinviene una mano umana. Il giorno dopo anche la seconda mano viene ritrovata sepolta non lontano dall'ingresso di un ristorante che si affaccia sul porto. Mentre la polizia si affanna a cercare il resto del corpo, le perizie mediche stabiliscono che il possessore delle mani potrebbe essere ancora vivo. Flea è affiancata nell'indagine dall'investigatore Jack Caffery, recentemente trasferitosi da Londra per cercare di dimenticare il suo terribile passato. Insieme i due scoprono che le mani appartengono a un ragazzo recentemente scomparso: la pista sembra portare alla mafia africana e alle sue folli superstizioni che si concretizzano in inquietanti rituali... Profondamente segnati entrambi dalla sofferenza, Caffery e Marley intraprenderanno un viaggio nell'orrore, nei recessi più oscuri della città, dove impera la droga e i ragazzi di strada sono pronti a vendersi per una dose, e dove si nasconde un diavolo che sembra nutrirsi della carne e del sangue umani...

Un estratto dal romanzo:
"Laggiù era buio pesto: sembrava di avere la faccia immersa nel fango. Non aveva senso cercare di vedere ciò che stringeva in mano. In genere, nelle immersioni nei porti e nei fiumi si faceva tutto a tastoni, perciò Flea dovette armarsi di pazienza e lasciare che le dita trasmettessero la forma dell’oggetto su, attraverso il braccio, e che la mente producesse un’immagine. Lo palpò con delicatezza a occhi chiusi. Contò le dita per essere certa che fosse umana, poi le identificò. Prima l’anulare, piegato nella direzione opposta alla sua, al che capì in che posizione si trovasse la mano: con il palmo verso l’alto. In testa le turbinava una miriade di pensieri mentre cercava di figurarsi la disposizione del corpo: sul fianco, probabilmente. Provò a tirarla. Invece d’essere trattenuta dal peso, la mano si sollevò dal fango staccandosi subito dal fondale. Là dove ci sarebbe dovuto essere il polso c’erano solo osso e cartilagine."


L'Autrice Mo Hayder, nata in Inghilterra nel 1962, ha vissuto a Londra, negli Stati Uniti e in Estremo Oriente cambiando spesso lavoro e città. Diplomata in cinema e in scrittura creativa, oggi vive a Bath con il compagno e la figlia e si dedica a tempo pieno alla narrativa.


Mo Hayder
Ritual
Longanesi 2010
collana La Gaja scienza
traduzione di Adria Tissoni
Pag. 416 - 18,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788830426900


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Novità: Ritual, di Mo Hayder
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 12/03/2010
Fonte: Longanesi

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy