Libri > Notizie > Da Keller Editore il nuovo romanzo dell'autore di Little Girl Lost
Keller Editore ha pubblicatolo scorso 16 febbraio 2010 I Canti dell'Innocenza, il nuovo romanzo noir di Richard Aleas, già autore del bel Little Girl Lost.
Torna John Blake, il detective con la faccia da bambino, a tre anni di distanza dalla morte della donna che amava, questa volta è alle prese con una nuova avventura tutta misteri e morte e violenza.
Tradotto per l'Italia da Tatiana Moroni, I Canti dell'Innocenza si è aggiudicato in USA l'importante premio Shamus Award (sez. Paperback Edition) come Miglior detective Story dell'anno 2008, migliorando il risultato ottenuto dall'autore con la sua opera da debuttante, giunta in finale come miglior debutto all'Edgar Allan Poe e allo Shamus Award nel 2005.
Cosa è accaduto a Dorrie Burke? Si è realmente suicidata come tutto lascia intendere? La testa infilata in un sacco di plastica fissato con del nastro adesivo, un flacone di pastiglie vuoto assieme al libro "Uscita finale", che contiene istruzioni per chi vuole suicidarsi, accanto al cadavere... Oppure è tutta una messa in scena? I segreti che Blake scopre rischiano di portare alla luce molti affari sporchi. Sempre che qualcuno... non lo uccida prima...
L'Autore Richard Aleas (vero nome Charles Ardai) è nato nel 1969 da genitori entrambi sopravvissuti all'Olocausto. E' un imprenditore, uno scrittore e un editor. E' il CEO della Juno Online Services, una compagnia legata a Internet, e nel 2004 ha fondato e dirige Hard Case Crime, una serie di romanzi pulp in edizione economica arrivata oggi al 63mo volume. Oltre a Little Girl Lost e I Canti dell'Innocenza ha scritto altri due romanzi: Fifty-to-One e Hunt Through the Cradle of Fear. Vive a Manhattan con la moglie Naomi.
Richard Aleas
I canti dell'innocenza
Keller Editore 2010
collana Vie
traduzione di Tatiana Moroni
Pag. 288 - 15€
Brossura
Codice ISBN: 9788889767108
|