100% Sbirro, di I. M.D. e Raffaella Catalano

Libri > Notizie > Un poliziotto della Sezione Catturandi della Squadra mobile di Palermo racconta la sua vita e il suo lavoro

100% Sbirro, di I. M.D. e Raffaella Catalano Dario Flaccovio Editore propone dal 17 maggio 2010 il volume 100% Sbirro, il nuovo saggio autobiografico di I.M.D., il poliziotto già autore di Catturandi (opzionato per farne un film e una fiction TV), scritto in coppia con la giornalista ed editor Raffaella Catalano.

Gli aneddoti, le avventure e le disavventure della “vita da sbirro” di I.M.D., un poliziotto della Sezione Catturandi della Squadra mobile di Palermo. Vicende realmente vissute da questo coraggioso investigatore nel corso della sua carriera che spaziano da indagini su piccoli furti a pericolose inchieste sui latitanti di mafia. Un libro di ricordi che narra oltre quindici anni di attività, tra ansie, pericoli e momenti in cui l’ironia prevale e allenta la tensione. Alla voce di I.M.D. si aggiunge, nel finale, il coro di altri poliziotti della Catturandi, che si firmano con i “nomi di battaglia” per celare la loro vera identità e raccontano altri episodi gustosi e interessanti.


L'Autore I.M.D. è nato a Palermo nel 1973, è laureato in Scienze politiche. Attualmente è sovrintendente della polizia di Stato, fa parte dei quadri direttivi del S.I.A.P. e lavora alla sezione Catturandi della Squadra mobile di Palermo. Ha fatto parte del gruppo che ha arrestato latitanti del calibro di Giovanni Brusca, Pietro Aglieri, Carlo Greco, Vito Vitale e Salvatore e Sandro Lo Piccolo. Ha partecipato alle più importanti indagini antimafia, come quella che ha portato alla cattura del boss Bernardo Provenzano.

L'Autrice Raffaella Catalano è nata nel 1964. Giornalista, lavora dal 2000 come editor e consulente editoriale. Per oltre dieci anni ha collaborato come cronista di giudiziaria con i quotidiani la Repubblica e La Sicilia e con alcune radio e tv, seguendo i più importanti processi di mafia palermitani. Con Giacomo Cacciatore e Gery Palazzotto ha scritto e sceneggiato il documentario Il mago dei soldi (libro e dvd) e con Nicolò Angileri ha firmato un libro sulla pedofilia, Angeli e orchi (Dario Flaccovio, 2009). A giugno per Dario Flaccovio pubblicherà, sempre con Cacciatore e Palazzotto, il romanzo Salina, la sabbia che resta, che nel 2011 sarà in edicola nei Gialli Mondadori.


I.M.D. con Raffaella Catalano
100% Sbirro
Dario Flaccovio Editore 2010
Pag. 276 - 13€
brossura
Codice ISBN: 9788877589200


Condividi la lettura con i tuoi amici!

100% Sbirro, di I. M.D. e Raffaella Catalano
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 09/05/2010
Fonte: Dario Flaccovio Editore

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy