La leggenda degli albi, di Markus Heitz

Libri > Notizie > Per Editrice Nord è in edicola il quinto libro della saga sulla Terra Nascosta

La leggenda degli albi, di Markus Heitz Dal 27 Maggio 2010 è in libreria La leggenda degli albi il romanzo di Markus Heitz, uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa. L'opera, pubblicata da Editrice Nord nella sua collana Narrativa, è stata tradotta da Roberta Zuppet ed è il quinto libro dedicato alla Terra Nascosta.


Per secoli, gli Uomini, gli Elfi e i Nani hanno prosperato nella Terra Nascosta, una regione circondata da una catena montuosa pressoché impenetrabile, le cui uniche vie d’accesso sono sbarrate da un potente incantesimo e difese da cinque stirpi di Nani. E, per secoli, i loro nemici, gli Albi, creature simili agli Elfi, ma d’indole malvagia e dagli occhi completamente neri, hanno atteso.

Ma ora la loro pazienza sta per essere premiata. Gli Eterni, i sovrani degli Albi, hanno infatti scoperto che il Demone di Nebbia, un essere in grado di spezzare qualsiasi sortilegio, si è nascosto nella remota regione di nord-ovest, e hanno quindi deciso di inviare laggiù due guerrieri per convincerlo a combattere al loro fianco. Tuttavia i due Albi – Caphalor e Sinthoras – non potrebbero essere più diversi.

Il primo, mite e idealista, è contrario alla guerra contro i Nani, perché lo terrebbe lontano dalla sua adorata famiglia; il secondo, temerario e borioso, vorrebbe invece iniziare al più presto una sanguinaria invasione, per ridurre in schiavitù tutti gli abitanti della Terra Nascosta.

Se vorranno sopravvivere alla pericolosa missione, i due albi dovranno imparare a mettere da parte le loro divergenze e ad aiutarsi a vicenda, anche se la smodata ambizione di Sinthoras sta già prendendo forma in un piano inteso a volgere l’immenso potere del Demone a proprio vantaggio...



L'Autore Markus Heitz è nato il 10 ottobre 1971. All’università ha studiato Letteratura tedesca e Storia e dal 2000 lavora come giornalista freelance. Grazie allo straordinario successo ottenuto in patria e all’estero con la saga incentrata sulle vicende della Terra Nascosta e dei suoi abitanti – Le cinque stirpi (Nord, 2006), La guerra dei nani (Nord, 2007), La vendetta dei nani (Nord, 2008) e Il destino dei nani (Nord, 2009) – è l’autore di fantasy più letto in Germania e uno dei primi in Europa.


Markus Heitz
La leggenda degli albi
Editrice Nord 2010
collana Narrativa Nord
traduzione di Roberta Zuppet
Pag. 468 - 19,90€
Codice ISBN: 9788842916505


La leggenda degli albi, di Markus Heitz
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 11/06/2010
Fonte: Editrice Nord

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy