Il libro rosso del demonio, di Carol e Dinah Mack

Libri > Notizie > Streghe, angeli caduti e altri spiriti sovversivi: chi sono, dove si nascondono, come resistere al loro fascino perverso

Il libro rosso del demonio, di Carol e Dinah Mack Da Castelvecchi Editore arriva Il libro rosso del demonio. Streghe, angeli caduti e altri spiriti sovversivi. Chi sono, dove si nascondono, come resistere al loro fascino perverso, un saggio dedicato a tutte le creature "del lato oscuro" che vivono invisibili in mezzo agli uomini, da sempre.

Le streghe, gli angeli caduti e gli spiriti sovversivi sono l'altra faccia della medaglia del Bene e, come le divinità adorate dagli uomini, vivono in Cielo, in Terra e in ogni altro luogo conosciuto o ancora da scoprire. Il loro potere è fuori discussione, così come la loro capacità di sedurre le creature umane di cui sono nemiche. Tra le armi a loro disposizione, oltre alla bellezza e a ricchezze favolose, c'è il dono dell'invisibilità.
Grazie al lavoro di Carol e Dinah Mack, tutte le creature diaboliche presenti sulla Terra vengono raccontate in pagine capaci di fondere Storia e Religione, antropologia culturale e leggende popolari.
Da Lilith, regina dei succubi, fino ad Azazel, progenitore di Satana, passando per Asmodeo e Pan, i lupi mannari e le sirene,
Il libro rosso del demonio compone un affresco in grado di dar voce alle mille sfaccettature del Male offrendo, oltre a tutte le informazioni utili alla sua conoscenza, anche un estratto delle tecniche che, dalla notte dei tempi fino ai giorni nostri, sono state messe a punto per combatterlo.

Il saggio è un testo adattissimo per il neofita che si accosta per la prima volta all'argomento, ma riserva qualche sorpresa anche per i più appassionati.

Le creature descritte nel volume in apposite schede sono classificate per habitat (acqua, montagna, foresta, deserto, abitazione e psiche) e legate a numerose quanto differenti culture, religioni e nazioni.


L'Autrice Carol K. Mack è commediografa di successo. Alterna la passione per il teatro agli studi di mitologia comparata. Insegna scrittura creativa presso la New York University, e può essere contattata attraverso il sito internet www.carolkmack.com.

L'Autrice Dinah Mack è antropologa e scrittrice. Vive a New York e Il libro rosso del demonio, scritto con la madre Carol K., è il suo primo libro.


Carol K. Mack, Dinah Mack
Il libro rosso del demonio
Castelvecchi Editore 2010
collana Le Navi
Pag. 352 - 22€
brossura
Codice ISBN: 9788876153754


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Il libro rosso del demonio, di Carol e Dinah Mack
Notizia scritta da:
Pubblicata il 10/06/2010
Fonte: Castelvecchi Editore

Da Novità in libreria:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy