L'attentatore, di Patrick Robinson

Libri > Notizie > Per salvare un bambino a volte il male è l'unico bene possibile

L'attentatore, di Patrick Robinson Per Longanesi è uscito oggi 1 luglio 2010 L'attentatore, il romanzo di Patrick Robinson, autore già conosciuto (tra i tanti) per i suoi recenti Fino alla morte e Ghost Force. Il volume, tradotto da Paolo Valpolini, ha aiutato Robinson a meritarsi comlimenti del tipo "La risposta inglese a Tom Clancy" (Booksller) e "Il nuovo Frederick Forsyth" (The Guardian).

Mack Bedford è una macchina da guerra implacabile. Ma dopo aver vendicato un sanguinoso attacco ai suoi compagni, subisce un processo il cui verdetto lo costringe ad abbandonare l’esercito. Tutto a quel punto gli crolla addosso: la carriera, la speranza, il suo innato senso di giustizia, nulla sembra più avere senso. Il ritorno nella sua casa del Maine ha il sapore della sconfitta, ma lui non può permettersi di cedere: la vita di suo figlio Tommy è appesa a un filo, e l’unico modo per curare la rara malattia di cui è affetto è un costosissimo intervento chirurgico in una clinica svizzera.
E se la vita del bambino ha il prezzo di un milione di dollari, l’unica opportunità che Mack ha di salvarlo è quella di accettare una proposta tanto inaspettata quanto rischiosa. Una missione che lo porterà ad affrontare un magnate dell’industria bellica, uno degli uomini più potenti d’Europa. E che lo costringerà a ignorare tutti i valori in cui ha sempre creduto, a indossare i panni di chi ha sempre disprezzato. A diventare un attentatore...



Un breve estratto da L'Attentatore:
"Il mirino telescopico era regolato per l’ultimo colpo che aveva sparato a circa seicento metri, dritto contro le luci della gru di Brixham. Doveva quindi regolarlo... Si infilò i guanti da guida e aprì la cassetta degli attrezzi in metallo. Estrasse tutte le preziose parti del fucile e le avvitò insieme. Quindi apri con cautela la finestra di una sessantina di centimetri e osservò lo spiazzo. Per la regolazione Mack rimase lontano dalla finestra, e osservò attraverso il mirino telescopico che, come ben sapeva, era leggermente sfocato. Con calma, in quella stanza scura del magazzino, al centro dei cantieri di Saint-Nazaire, ruotò la piccola rotella nera lavorata con precisione che mise a fuoco il palco.
Infine imbracciò più saldamente il fucile, per la regolazione finale, puntando sul microfono. L’asta cromata che lo sorreggeva luccicava sotto una delle lampade del piazzale. Non si sentiva un solo suono e il SEAL lo mise a fuoco con precisione. Nessun suono, salvo i tre clic infinitesimali della rotellina, mentre Mack Bedford firmava con calma il mandato di morte per Henri Foche."



L'Autore Patrick Robinson è nato nel Kent, in Inghilterra. Si è guadagnato il titolo di maestro del romanzo bellico d’azione: le sue storie di sottomarini, perfettamente ambientate in più vaste trame di fantapolitica e intrighi spionistici, hanno milioni di lettori in tutto il mondo.


Patrick Robinson
L'attentatore
Longanesi 2010
collana La Gaja scienza
traduzione di Paolo Valpolini
Pag. 452 - 19,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788830427570


Condividi la lettura con i tuoi amici!

L'attentatore, di Patrick Robinson
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 01/07/2010
Fonte: Longanesi

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy