Hera 128, il numero di settembre 2010 è già in edicola

Libri > Notizie > Il focus del numero di settembre della rivista Hera è dedicato ad Atlantide: è in Russia?

Hera 128, il numero di settembre 2010 è già in edicola Per Acacia Edizioni si trova già in tutte le edicole italiane il numero 128 della rivista Hera, testata dedicata ai miti, alle civiltà scomparse, ai misteri archeologici e a tanto altro.

Il direttore Massimo Bonasorte nel suo consueto editoriale anticipa ai lettori alcuni degli argomenti inclusi nella rivista, eccovene alcuni lunghi stralci:

Gli argomenti trattati sono davvero molti, un esempio? L’architettura sacra di Alessandro Magno in Egitto, gli allineamenti astronomici di Göbekli Tepe, in Turchia, per arrivare sulle vette della Parete Calva, nel novarese, dove si rifugiarono i “ribelli” di Fra’ Dolcino, fino alle leggende del castello di Caccamo a Palermo o le recenti interpretazioni dei criptogrammi che Federico II di Svevia celò tra le pietre di Castel del Monte.

Sul perduto continente di Atlantide sono stati scritti migliaia di libri, è una sfida dal fascino straordinario e irresistibile, anche se il racconto di Platone ha spesso alimentato un po’ troppo la fantasia di novelli Indiana Jones. Non è questo il caso dell’ingegner Marco Bulloni che sembra invece aver colto nel segno: Atlantide esiste e non è mai scomparsa! Il suo studio, che parte da una lettura molto attenta del Crizia e del Timeo, è diventato prima un bellissimo e avvincente libro e ora un interessante Focus ricco di spunti di indagine e di nuove prospettive. Una meticolosa ricerca tutta italiana “rischia” così di sconvolgere la storia delle antiche civiltà. Ma allora dove si trova Atlantide? Posso solo anticiparvi che la Russia ricopre un ruolo chiave per la comprensione di questo millenario enigma...

Tra rituali pagani, iscrizioni indecifrate e architetture cristiane si snoda una storia molto intrigante ambientata in Sardegna, per la precisione a Oschiri, dove non lontano da una chiesa cristiana si trova una enorme roccia dove furono intagliate simbologie che trattengono ancora oggi il loro messaggio segreto.

Lasciando l’Italia è Claudio Foti che in Sudamerica segue le tracce degli antichi guerrieri Guaranì, tra leggenda e misteri, che non mancano di certo in Amazzonia dove si trovano incredibili manufatti che sembrano raffigurare dei veri e propri aerei in grado di volare: si tratta dei cosiddetti monili dei Sinù. Forse era tecnologia atlantidea? Per scoprirlo basterà leggere la rubrica Ooparts.

Domande senza risposta fanno da sfondo allo strano omicidio di Antoine Gélis, abate del piccolo centro francese di Coustaussa, in Francia, il quale fu trovato morto in circostanze misteriose. Chi e perchè commise il reato? La vicenda sembra essere collegata con i più enigmatici e noti accadimenti di Rennes-le-Château. Mariano Tomatis, tra i più importanti esperti italiani sull’argomento ripercorre le tappe di un omicidio apparentemente perfetto. Astuzia e strategia furono dunque messe in campo per organizzare l’efferato delitto, due qualità che l’Uomo possiede da millenni e che, a volte, possono creare situazioni molto delicate.


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Hera 128, il numero di settembre 2010 è già in edicola
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 20/09/2010
Fonte: Acacia Edizioni

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy