Romanzo Giallo: Le Maschere della Notte, di Pieter Aspe

Libri > Notizie > Le Maschere della Notte è la terza avventura per il Commissario Van In a Bruges scritta dal belga Pieter Aspe

Romanzo Giallo: Le Maschere della Notte, di Pieter Aspe Si trova in libreria dal 9 luglio 2010 per Fazi Editore il romanzo Le Maschere della Notte, la terza avventura letteraria del Commissario Van In, il controverso e carismatico personaggio creato dalla penna del belga Pieter Aspe.

Dopo il successo dei primi due titoli della serie (Il quadrato della vendetta ha venduto in Italia oltre 50.000 copie, e Caos a Bruges 20.0000 in pochi mesi) ecco ora il terzo titolo, ancora una volta ambientato nella bellissima e misteriosa Bruges.

Ecco la trama di Le Maschere della Notte:
Nel giardino di un villino della periferia chic di Bruges, una bambina ritrova uno scheletro umano. Van In viene incaricato di svolgere le indagini; lo affianca la sua Hannelore, che aspetta un figlio dal commissario ma sembra non riuscire a stare a riposo neppure per un attimo.
Si scopre così che, anni prima, la casa in cui la piccola abitava ospitava un bordello di lusso, il Love, frequentato dai notabili della zona. L'esame dello scheletro rivela nel frattempo che la vittima si era sottoposta a un intervento di chirurgia plastica, all'epoca piuttosto raro.
L'inchiesta giunge a un'ulteriore svolta quando la giovane poliziotta Carine Neels decide di voler provare a tutti i costi le proprie capacità investigative, alle quali Van In non rimarrà a lungo indifferente: tanto più che la collega è giovane e graziosa...



L'Autore Pieter Aspe (pseudonimo di Pieter Aspeslag) è nato a Bruges nel 1953. Ex precettore, fotografo, commerciante di vini, venditore di granaglie e cereali, custode di una basilica, impiegato in un'impresa tessile e lavoratore stagionale per la polizia marittima, ha esordito come scrittore nel 1995 con Il quadrato della vendetta, primo titolo di una serie di 23 libri. Nel 2001 ha vinto il Premio Hercule Poirot come miglior scrittore fiammingo di gialli.


Pieter Aspe
Le Maschere della Notte
Fazi Editore 2010
traduzione di Valentina Freschi
brossura
Pag. 297 - 14€
Codice ISBN: 9788864111308


Romanzo Giallo: Le Maschere della Notte, di Pieter Aspe
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 15/09/2010
Fonte: Fazi

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy