Romanzo Thriller: Il passato non dimentica, di Elizabeth Speller

Libri > Notizie > Elizabeth Speller, giornalista e storica, debutta in Italia per Ponte Alle Grazie con il thriller Il passato non dimentica

Romanzo Thriller: Il passato non dimentica, di Elizabeth Speller Da Ponte Alle Grazie è arrivato in libreria dal 23 Settembre 2010 Il passato non dimentica, il romanzo di debutto di Elizabeth Speller. L'opera, un elegante thriller dall'ambientazione storica impeccabile sulle devastazioni della guerra, è stata tradotta da Silvia Piraccini.

Sopravvissuto alla Grande guerra, ma dolorosamente segnato dalla morte dell'adorata moglie e del figlio, Laurence Bertram non desidera altro che una vita da recluso. Una lettera inviatagli dalla sorella di un vecchio compagno di studi, però, lo strappa di colpo dal suo isolamento, costringendolo a riprendere contatto con il mondo e, peggio ancora, a confrontarsi di nuovo con le atrocità della Prima guerra mondiale. Perché il giovane capitano di fanteria John Emmett si è suicidato al rientro dal Fronte occidentale? Poco a poco, Laurence si addentra nei meandri di un fitto mistero, portando alla luce il complicato intreccio che vede coinvolti un gruppo di poeti di guerra, una spietata faida interna a un reggimento e storie d'amore segrete.


Un breve estratto dal romanzo:
"John Emmett tornò nella sua vita quasi tre anni dopo la guerra. Non pioveva da sei settimane. Il giorno e la notte si erano mescolati e Laurence lavorava spesso al buio con le finestre spalancate per farsi rinfrescare dalla brezza, sapendo che in quelle notti umide di agosto, quand alla fine fosse andato a letto, avrebbe faticato a addormentarsi. Soltanto le campane di St George che battevano i quarti lo legavano al mondo esterno. Poi, un martedì all’ora del tè, si sorprese di trovare una lettera, con l’indirizzo scritto in una calligrafia ignota, posata sul tavolo dell'ingresso. In seguito, per lui sarebbe stata la lettera."


L'Autrice Elizabeth Speller è laureata in storia antica. Poetessa e giornalista, scrive su Observer, Financial Times, Big Issue, Independent on Sunday. E' autrice di una biografia dell'imperatore Adriano.


Elizabeth Speller
Il passato non dimentica
Ponte alle Grazie 2010
collana Romanzi
traduzione di Silvia Piraccini
Pag 478 - 19,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788862200950

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Romanzo Thriller: Il passato non dimentica, di Elizabeth Speller
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 28/10/2010
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr
Uno sparo nel buio: un estratto dal romanzo di Vincenzo Cerracchio
Il Cacciatore di Scoop: quando il gossip diventa thriller

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139