Raccolta Horror: Creature, di Stefano Pastor

Libri > Notizie > Creature: solo se siete pronti a incontrare qualcosa di veramente alieno...

Raccolta Horror: Creature, di Stefano Pastor In questi giorni è in uscita per CIESSE Edizioni, il terzo libro di Stefano Pastor, Creature, un horror composto da quattro novelle.

Le quattro storie, molto diverse tra loro, hanno un filo conduttore: la presenza, all'interno del racconto, di una creatura aliena, finora sconosciuta all'uomo. Ambientate in scenari suggestivi, visionarie e originali, cariche di tensione, sembrano promettere parecchie notti insonni.

Creature, è il primo dei cinque libri che l'editore ha annunciato, sempre dello stesso autore. Nei prossimi mesi non mancheranno altre storie terrorizzanti.

Quattro storie. Quattro luoghi speciali, carichi di fascino e mistero. Il macello, la fabbrica abbandonata, il giardino di gesso, il monastero. Quattro incredibili creature al di là di ogni immaginazione. E quattro intrepidi protagonisti, pronti ad affrontare l'ignoto. Un ragazzino che riconosce negli operai del macello un branco di feroci assassini e si fa assumere per poterli smascherare, scoprendo una realtà assai diversa. Una zitella di mezz'età ossessionata da un incubo ricorrente che si ritrova in una fabbrica abbandonata. L'accompagnatrice di un vecchio militare cieco che ascolta i suoi folli ricordi di guerra in un giardino di gesso. Una ragazza che scopre casualmente che sua sorella non respira e il suo cuore non batte, pur continuando a vivere, e si unisce a lei in un pellegrinaggio tra i monti, fino a uno strano monastero dove si nasconde la verità sulla sua nascita. Stanno tutti per incontrare qualcosa di unico, creature ignote all'uomo, esseri speciali, terrificanti e pericolosi.


L'Autore Stefano Pastor è nato a Ventimiglia nel 1958. Dopo vent'anni passati nel commercio di musica e film, da un paio d'anni ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Un primo successo l'ha ottenuto vincendo col romanzo Holiday il Premio Letterario Città di Ventimiglia, pubblicato in seguito dalla Editrice Zona col titolo di Ritorno a Ventimiglia (2010). Col thriller L'Intervista ha vinto il Premio Le Fenici 2010, indetto dalle Edizioni Montag, che l'hanno poi pubblicato in volume. Seguono un horror, Creature, e La Correzione, pubblicati entrambi da CIESSE Edizioni. Un suo racconto, Ranocchio, è stato inserito nell'antologia Mistero edita da Il mondo digitale Editore. Le sue storie sono dei generi più disparati, thriller, fantascienza, fantasy, horror, avventura, drammatico, ma ha una predilezione per il fantastico puro, senza una precisa inquadratura.


Stefano Pastor
Creature
CIESSE Edizioni 2010
collana Black & Yellow
Pag. 336 - 19,00€
Codice ISBN: 9788897277026

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Raccolta Horror: Creature, di Stefano Pastor
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 02/12/2010
Fonte: Ciesse Edizioni

Da Novità in libreria:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy