Graphic Novel: El Brujo Grand Hotel, di Stefano Fantelli

Libri > Notizie > Stefano Fantelli, autore bolognese di storie fantastiche da brivido, ha da poco pubblicato una graphic novel dedicata al Brujo...

Graphic Novel: El Brujo Grand Hotel, di Stefano Fantelli Per Cut-Up Edizioni è uscito da qualche settimana El Brujo Grand Hotel, una graphic novel che vede protagonista assoluto il Brujo, il personaggio creato da Stefano Fantelli e già conosciuto nella raccolta di racconti Dark Circus.

Fate vampire, demoniache presenze, esseri dell'Aldilà, spettri disperati e soli...
Solo il Brujo può salvarci dalla minaccia di tali creature quando esse decidono di camminare, magari sotto false spoglie, nelle nostre strade.
Solo il Brujo ha la capacità di riconoscerle quando le incontra e il coraggio di affrontarle con le armi più adatte.
Profondo conoscitore del soprannaturale, il Brujo affiancato dagli angeli caduti Mela e Angelo, ha consacrato la sua esistenza a studiare gli aspetti più tenebrosi della vita quotidiana e a fronteggiare i subdoli attacchi del Male sempre pronto ad aprirsi un varco nella dimensione dei figli dell'uomo.


Fantelli è creatore del personaggio e principale soggettista e sceneggiatore delle storie proposte nel volume. In sede di sceneggiatura è stato affiancato da Gianfranco Staltari (giornalista e curatore del portale web HorrorMagazine.it) che è stato anche coordinatore dell'intero progetto.

Tanti infatti i disegnatori coinvolti nella creazione di El Brujo Grand Hotel: Dario Viotti, Rossano Piccioni, Annapaola Martello, Salvo Coniglione, Matteo Anselmo, Emilio Lecce (con le chine di Carlo Alberto Fiaschi), Onofrio Cirillo, Francesca Ciregia, Simone Camilloni, Pietrangelo Minelli, Massimiliano Gallo, Valeria Favoccia, Dorotea Gizzi e Giuseppe Palumbo, autore della copertina.

Due le prefazioni al volume, una dello stesso Staltari e una firmata da Gianfranco Manfredi, personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni e grande esperto di narrativa horror.

El Brujo Grand Hotel è stato recentemente presentato al festival di Lucca ed è impegnato in queste settimane in un tour promozionale per l'Italia.

Può essere acquistato e ordinato in tutte le migliori fumetterie italiane.

L'Autore Stefano Fantelli è nato a Bologna nel 1972 e lì attualmente vive. Ha svolto i più svariati mestieri, da pugile a scaricatore di acque minerali, da barman a lucidatore di bare, continuando a coltivare l’ambizione di diventare scrittore professionista. Ha pubblicato oltre cento racconti su riviste e antologie. Il suo primo libro, Alla fine della notte, è uscito nel 2003, seguito da Dark Circus nel 2009.


Graphic Novel: El Brujo Grand Hotel, di Stefano Fantelli
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 10/12/2010
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Notizie Letterarie:

Ital yōkai, Storie di yōkai in Italia: due volumi da Raffaele Serafini e Luca Filipuzzi
I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16


La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy