Romanzo Thriller: L'ottava confessione, di James Patterson

Libri > Notizie > James Patterson torna nelle librerie italiane con l'ottavo volume della serie Le donne del club omicidi, L'ottava confessione

Romanzo Thriller: L'ottava confessione, di James Patterson Per la casa editrice Longanesi è uscito nelle migliori librerie qualche settimana fa L'Ottava Confessione, il nuovo romanzo thriller di James Patterson.

L'opera, tradotta da Annamaria Biavasco e Valentina Guani, è l'ottavo volume del ciclo "Le donne del club omicidi", un serial thriller tutto al femminile.

Di questa serie Longanesi ha pubblicato: Primo a morire, Seconda chance, Terzo grado.

È una mattina come tante, a San Francisco, e Cindy Thomas sta dirigendosi verso la redazione del Chronicle quando qualcosa attira la sua attenzione. Una piccola folla di barboni disperati si accalca intorno a un mucchio di stracci, che a un’occhiata più attenta si rivela un uomo, o meglio quel che ne resta, visto che è stato picchiato selvaggiamente e finito con numerosi colpi di pistola al volto.
L’istinto di cronista di Cindy si risveglia, insieme all’angoscia per una fine così orribile. Ma nessuno sa dirle chi fosse realmente il morto. I disperati che aiutava, e che ora piangono la sua morte, lo chiamavano Bagman Jesus, e tutti hanno una bella storia su di lui da raccontare.
Ma allora chi poteva volergli tanto male da fargli questo?

Cindy chiama subito la sua amica Lindsay Boxer della Omicidi, ma Lidsay non può dedicare troppe energie a un caso di così basso profilo. Gli alti vertici infatti la stanno pressando, perché il jet set della città è percorso da una scia di morte.
I primi sono stati Isa ed Ethan Bailey, belli, ricchi, sani, felici, trovati cadaveri nella loro villa hollywodiana. Nessun segno di effrazione, nessuna impronta e soprattutto nessuna traccia di violenza sui corpi.
E l’elenco è destinato a continuare...

L'assassino sembra essere uno spietato serial killer con uno strano concetto di giustizia sociale.
Ma in che modo uccide?

La detective Lindsay Boxer, la giornalista Cindy Thomas, il medico legale Claire Washburn e l'avvocato Yuki Castellano uniranno ancora le forze per assicurare i colpevoli alla giustizia...



Un breve estratto dal romanzo L'Ottava Confessione:
«Ieri sera ho sentito degli spari» disse Bunker. «Dopo mezzanotte.»
«Ha visto chi gli ha sparato?»
«Magari!»
«Aveva dei nemici?»
«Mi fate passare?» Un nero con i dread, piercing d’oro al naso, dolcevita bianco e la giacca di uno smoking cercava di farsi largo tra gli astanti per arrivare fino a Cindy.
Scandì lentamente il proprio nome — Harry Bainbridge — in modo che Cindy lo scrivesse correttamente. Poi, con un dito lungo e ossuto, indicò una per una le lettere della scritta sulla schiena del giaccone insanguinato di Bagman.
«Visto?» le chiese.
Cindy annuì.
«Da questo si capisce tutto quel che c’è da capire su di lui.»
Cindy trascrisse sul taccuino le due parole:
Jesus saves. Gesù salva.


L'Autore James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri. È il creatore di personaggi famosissimi come il profiler Alex Cross, le Donne del Club Omicidi e i ragazzi della serie di Maximum Ride (pubblicata da Nord).
È l’autore più venduto al mondo, con 160 milioni di copie (più di 2 milioni in Italia): negli Stati Uniti, ogni 15 libri venduti, uno è firmato James Patterson, per un totale di 16 milioni di copie all’anno.


James Patterson
L'Ottava Confessione
Longanesi 2010
collana La Gaja scienza
traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani
Pag. 304 - 17,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788830428034

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Romanzo Thriller: L'ottava confessione, di James Patterson
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 09/01/2011
Fonte: Longanesi

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr