Romanzo Noir: Bruja, di Lilli Luini e Maurizio Lanteri

Libri > Notizie > La vita di due donne che portano lo stesso nome si intreccia tra passato e presente: Consuelo la collaborazionista e Consuelo la giovane escort

Romanzo Noir: Bruja, di Lilli Luini e Maurizio Lanteri Todaro Editore ha pubblicato sul finire del 2010 Bruja, il romanzo scritto dalla coppia Lilli Luini e Maurizio Lanteri.

L'opera è un mix noir di bugie, corruzione, sfruttamento, appalti truccati e antiche vendette che ha per sfondo Genova, la Riviera ligure, splendidi paesini dell’entroterra, atmosfere fuori dal tempo e scomodi ricordi.

Jacopo Bignone ha trentotto anni e vive ad Albenga con i genitori, senza sapere bene cosa farà da grande. Loro vorrebbero cedergli il negozio di gastronomia, lui aspira a diventare giornalista. Fino ad ora, però, è fermo a incidenti stradali, risse tra extracomunitari e sagre contadine. Poche righe in cronaca, che firma con le sue iniziali. JB, come la marca del whisky.

In una notte di fine estate, Jacopo giunge per primo sul luogo di quello che sembra il solito incidente, causato da un pirata della strada. La vittima è una giovane donna, vestita in modo succinto e priva di documenti. Poche ore dopo una seconda ragazza, bellissima, si materializza davanti ai fari della sua auto. Cammina sulla statale a piedi nudi, sola. Jacopo le offre un passaggio. Non immagina che l'identità della ragazza e i pericoli che sta correndo finiranno per trascinarlo in un buco nero.

Tassello dopo tassello, ricostruirà una faida aspra e violenta, iniziata ai tempi della guerra partigiana e non ancora conclusa. Un noir mediterraneo appassionato, la caccia a un assassino uscito da un passato collettivo che non si riesce a dimenticare.



L'Autrice Lilli Luini nasce a Varese nel 1957. Si laurea alla Statale di Milano con una tesi in sociologia sulla Scuola di Palo Alto. Vive sul Lago Maggiore, a Taino, e lavora in campo finanziario. Quando incontra Maurizio sul Web - è l'anno 2003 - fa la editor in un sito di scrittori esordienti e ha iniziato da poco a scrivere in proprio. Nella coppia è la civetta che crea dopo il tramonto.

L'Autore Maurizio Lanteri nasce ad Albenga nel 1955. Medico Chirurgo specializzato in Pediatria presso il Gaslini di Genova, vive a Garlenda, in Liguria. Esordisce come scrittore nel 2001 con il thriller Io ti cerco. L'anno dopo è tra i vincitori del concorso Cuore di Tenebra con La notte del Caprano. Nella coppia, lui è l'allodola che scrive al mattino.


Maurizio Lanteri, Lilli Luini
Bruja
Todaro Editore 2010
collana Impronte
Pag. 280 - 16€
brossura
Codice ISBN: 9788886981910


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Romanzo Noir: Bruja, di Lilli Luini e Maurizio Lanteri
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 30/03/2011
Fonte: Todaro Editore

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr
Uno sparo nel buio: un estratto dal romanzo di Vincenzo Cerracchio
Il Cacciatore di Scoop: quando il gossip diventa thriller

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139