Romanzo Thriller: I Dodici Segni, di Lee Child

Libri > Notizie > Arriva nelle librerie italiane la nuova avventura di Jack Reacher, l'eroe creato da Lee Child

Romanzo Thriller: I Dodici Segni, di Lee Child Dal 7 aprile 2011 è arrivato in tutte le migliori librerie I Dodici Segni, l'ultimo romanzo tradotto in italiano con le avventure di Jack Reacher, l'ex militare USA dotato di un addestramento notevole quanto il suo senso dell'onore e della giustizia.

Questa volta l'eroe amato dai lettori e adorato dalle lettrici (come cita il The Mirror sulla fascetta promozionale avvolta intorno al libro) non si trova in qualche remota cittadina della provincia americana ma nella metropoli per eccellenza, New York City, alle prese con aspiranti terroristi, servizi deviati, complotti in seno alle principali organizzazioni governative.

Il volume scritto da Lee Child, edito originariamente nel 2009 col titolo Gone Tomorrow, è stato tradotto da Adria Tissoni ed è il tredicesimo che ha per protagonista Reacher, personaggio apparso la prima volta nell'indimenticabile Zona Pericolosa (Killing Floor) nel 1997.

Gone Tomorrow è però il dodicesimo romanzo di Child tradotto in italiano da Longanesi (il suo The Hard Way del 2006 è ancora inedito) e il dodicesimo nella linea narrativa della saga di Reacher (The Enemy del 2004, pubblicato come Il nemico, è un prequel).
Così come dodici sono le caratteristiche di un potenziale terrorista suicida secondo una nota lista stilata dai servizi segreti israeliani...

New York, due di notte. Un vagone della metropolitana corre semivuoto sotto la città. A bordo, sei figure stanche, una delle quali è Jack Reacher, l’eroe solitario che ha scelto una vita da vagabondo per le strade d’America. Mentre cerca di ammazzare la noia, Reacher nota qualcosa di strano in uno dei suoi compagni di viaggio, una donna seduta in fondo al vagone. Tutto nel suo comportamento sembra corrispondere alle caratteristiche contenute nell’elenco di dodici punti per individuare un terrorista suicida stilato dai servizi segreti israeliani. Fiutato il pericolo, Reacher le si avvicina e si qualifica, mentendo, come poliziotto; ma quando le chiede di togliere lentamente la mano dalla borsa che tiene in grembo, la donna, al posto del pulsante di un detonatore, estrae una pistola e si suicida.
Questa morte assurda e inspiegabile, l’intervento immediato di uomini del New York Police Department e dell’FBI, nonché la scoperta che la donna, Susan Mark, era un’impiegata del Pentagono, spingono Reacher, come sempre testardo e solo contro tutti, a addentrarsi nel mistero per poter vederci chiaro...



L'Autore Lee Child, pseudonimo di James R. Grant, è nato a Coventry, in Inghilterra, nel 1954. Ha lavorato dal 1977 al 1996 come autore televisivo, nel 1997 ha deciso di dedicarsi alla narrativa: il suo primo libro Zona pericolosa ha vinto numerosi premi ed è stato salutato da un notevole successo di pubblico e critica. Lo stesso successo ha accompagnato tutti gli altri romanzi d’azione incentrati sulla figura di Jack Reacher.
Lee Child vive negli Stati Uniti dal 1998, a New York. Sito web ufficale: www.LeeChild.com


Lee Child
I Dodici Segni
Longanesi 2011
collana La Gaja Scienza
traduzione di Adria Tissoni
Pag. 416 - 18,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788830430785


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Romanzo Thriller: I Dodici Segni, di Lee Child
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 10/04/2011
Fonte: Longanesi

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy