Concorso Gratuito: Una penna per Poe, edizione 2011

Libri > Notizie > LaTelaNera.com, insieme al sito EdgarAllanPoe.it, lancia la seconda edizione del concorso letterario dedicato a Edgar Allan Poe

Concorso Gratuito: Una penna per Poe, edizione 2011 Era il 20 aprile 1841 quando la rivista di Filadelfia Graham’s Magazine pubblicò il racconto di Edgar Allan Poe The Murders in the Rue Morgue (I delitti della Rue Morgue).

Quella fu la prima storia poliziesca nella letteratura, che diede il via ad altre due avventure con il detective Auguste Dupin e ispirò Conan Doyle nel creare il suo Sherlock Holmes.

A 170 anni da quell'avvenimento il sito EdgarAllanPoe.it e LaTelaNera.com hanno unito le forze per organizzare la seconda edizione del Una penna per Poe, un concorso letterario gratuito per racconti.

Una Penna per Poe vuole essere un tributo al grande scrittore Edgar Allan Poe, sia per celebrare il 170° anniversario della nascita del genere poliziesco da lui inventato, sia per dare la possibilità a nuovi autori di farsi conoscere al pubblico.

Nei racconti iscritti al concorso, a tema "il poliziesco narrato da Poe", dovranno essere presenti espliciti richiami alle opere di Poe: si può scrivere un racconto che funga da seguito (o da antefatto) a un'opera scritta da Poe o che comunque abbia tra i suoi protagonisti un suo personaggio (o anche Edgar Allan Poe in persona) e che contenga tipici elementi legati a Poe (cadaveri di donne murate, gatti, corvi, botti di Amontillado, maschere rosse...).

Le iscrizioni aprono oggi 20 aprile 2011 e si chiuderanno il 20 luglio 2011.

In premio, oltre alla soddisfazione di cimentarsi con temi e materiali del Maestro, la partecipazione dei migliori racconti a un ebook (che sarà distribuito gratuitamente sul web in formato PDF e ePub), la pubblicazione del racconto vincitore sulla rivista Knife, e alcuni servizi editoriali offerti da alcune società del settore.

Cosa aspetti a partecipare?

Trovi il bando e tutte le informazioni sulla pagina ufficiale del concorso Una penna per Poe edizione 2011.

Il concorso è organizzato in collaborazione con:
eBook and Book (http://www.ebookandbook.it), eBookGratis.net (http://www.ebookgratis.net), Knife (http://www.nerocafe.org/knife.htm), Concorsi-Letterari.it (http://www.concorsi-letterari.it), Penna Blu (http://pennablu.it/), Abalone.it – Strategie Editoriali (http://www.abalone.it).


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorso Gratuito: Una penna per Poe, edizione 2011
Notizia scritta da: Matteo Servili
Pubblicata il 20/04/2011
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy