Romanzo Fantastico: Angelology, di Danielle Trussoni

Libri > Notizie > La suora Evangeline alla ricerca di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari

Romanzo Fantastico: Angelology, di Danielle Trussoni Per la casa editrice Nord è uscito nelle librerie da una decina di giorni Angelology, il romanzo fantastico scritto da Danielle Trussoni.

L'opera, edita nella collana Narrativa Nord e tradotta da Anna Rusconi e Velia Februari, narra dell'eterno scontro tra Angeli, angeli ribelli, Nefilim e angelologi, ora arrivato ai giorni nostri. Il New York Times Book Review lo ha definito «Un romanzo ambizioso, intenso, emozionante e brillante come i thriller di Umberto Eco.»


Quando il padre l'aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un'eccezionale collezione d'immagini angeliche.

Ma, proprio in quel luogo apparentemente, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni '40 dall'ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato.
Il cadavere di un angelo.

Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d'ali: la storia dei Nefilim, le creature generate dall'unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell'esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro.

E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim.
Perché il destino dell'umanità è nelle sue mani...



L'Autrice Danielle Trussoni è nata a La Crosse (Wisconsin) e si è laureata in Storia e Letteratura Inglese presso l’University of Wisconsin-Madison. Trasferitasi da tempo nel sud della Francia (con il marito, lo scrittore Nikolai Grozni, e i due figli), fin da piccolissima, ha desiderato raccontare sia ciò che la circondava sia ciò che la sua straordinaria immaginazione le suggeriva: un sogno che si è avverato nel 2006, con la pubblicazione di Falling Through the Earth, un memoir sulla vita del padre, che è stato acclamato dal New York Times come uno dei migliori libri dell’anno.
Stessa sorte è toccata ad Angelology, il suo primo romanzo, diventato immediatamente un fenomeno editoriale: prima ancora che fosse pubblicato, la Columbia Pictures e la società di produzione dell'attore Will Smith si sono aggiudicati i diritti cinematografici, mentre i diritti di traduzione sono stati venduti in 32 Paesi.


Danielle Trussoni
Angelology
Editrice Nord 2011
collana Narrativa
traduzione di Anna Rusconi e Velia Februari
Pag. 504 - 18,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788842916468


Romanzo Fantastico: Angelology, di Danielle Trussoni
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 04/06/2011
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy