Romanzo Thriller: Buio d'estate, di Mons Kallentoft

Libri > Notizie > L’estate più calda di sempre sarà anche la più buia e infernale per Malin Fors…

Romanzo Thriller: Buio d'estate, di Mons Kallentoft Dal 26 maggio scorso è arrivato nelle migliori librerie Buio d'estate, l'attesa nuova opera dello svedese Mons Kallentoft.

Il romanzo, pubblicato dalle Edizioni Nord nella collana Narrativa, è stato tradotto da Alessandro Storti e vede di nuovo protagonista Malin Fors, già conosciuta nel precedente Sangue di mezz’inverno.


Non ricorda niente, Josefin. Camminava nel parco, poi è stata aggredita.
Infine il buio.

Guardando gli occhi di quella fragile quindicenne, violata nel corpo e nell’anima, l’ispettrice Malin Fors vede gli occhi di sua figlia e sa di dover fare giustizia.

Nel giro di pochi giorni, però, un’altra adolescente scompare nel nulla e, quando viene ritrovata, Malin questa volta non può neppure guardarla negli occhi. Perché la ragazza è stata uccisa e il cadavere è stato abbandonato in riva al lago che costeggia Linköping, coperto da un sudario di sabbia.

E il caldo asfissiante che opprime la città sembra rallentare anche il corso delle indagini: prima i sospetti si appuntano su un gruppo di extracomunitari; poi, dopo aver accertato che il colpevole non può essere un uomo, gli investigatori si concentrano sulla comunità lesbica di Linköping. Scatenando così l’ira e l’indignazione dell’opinione pubblica, che non esita ad accusare la polizia di razzismo e d’intolleranza.

Tuttavia Malin è l’unica a intuire che, per fermare l’assassino, è necessario scavare in un passato oscuro e tormentato, lasciandosi guidare da quegli occhi: gli occhi delle vittime, ma anche dei colpevoli. Per ascoltare le loro storie, per vivere le loro paure, per conoscere le loro verità...


L'Autore Mons Kallentoft è nato nel 1968 a Linköping. Scopre la narrativa tardi, a 14 anni, e passano anni, parecchi viaggi e un lavoro da pubblicitario prima che si dedichi completamente alla scrittura. Quando lo fa il successo è immediato: osannato dalla critica, Sangue di mezz’inverno, il primo romanzo con protagonista Malin Fors, vende più di 300.000 copie in Svezia e, con la pubblicazione in altri 12 Paesi europei, diventa un caso editoriale internazionale. Buio d'estate è il sequel di quel romanzo.


Mons Kallentoft
Buio d'estate
Editrice Nord 2011
collana Narrativa
traduzione di Alessandro Storti
Pag. 412 - 18,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788842918202


Romanzo Thriller: Buio d'estate, di Mons Kallentoft
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 04/06/2011
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy