Romanzo Horror: Metro 2034, di Dmitry Glukhovsky

Libri > Notizie > Una storia di scelte tra il bene e il male, tra il fine e i mezzi, tra amore e dovere, mali minori e maggiori

Romanzo Horror: Metro 2034, di Dmitry Glukhovsky Multiplayer.it Edizioni ha da poco pubblicato Metro 2034, il nuovo romanzo di Dmitry Glukhovsky sequel di Metro 2033.

L'opera, tradotta da Laura Lancini, è un romanzo ambientato nell'anno 2034 in una Mosca post-apocalittica in rovina, dove radiazioni e chimere create geneticamente hanno reso la superficie completamente inabitabile dagli esseri umani. In parte fantascienza, in parte horror, in parte survival.

Pubblicato in Russia nel 2009, Metro 2034 ha venduto nei primi sei mesi di uscita 300.000 copie, attestandosi tra i migliori romanzi russi dell’anno. Come il suo predecessore, Metro 2033, ha avuto una doppia pubblicazione, cartacea e online, letta gratuitamente da oltre 1 milione di internauti.


Un anno dopo la conclusione dei fatti raccontati in Metro 2033, la narrazione riprende dalla stazione "Sevastopolskaya" della Metropolitana di Mosca.

Dopo vent'anni dall'inizio della guerra, il mondo in superficie resta completamente ostile all'homo sapiens. I cittadini della "Sevastopolskaya" hanno trasformato la stazione in una piccola fortezza per sopravvivere alle infinite ondate di mostri provenienti dalla vicina stazione "Chertanovskaya".

Considerano la loro casa come una specie di "Sparta", addestrando i loro guerrieri così bene da essere temuti dal resto della metropolitana. In più, gli ingegneri della "Sevastopolskaya" sono riusciti a costruire numerose stazioni idroelettriche in grado di utilizzare le correnti sotterranee, rendendole un'inestimabile scorta di elettricità per "Ganza" e il resto della metropolitana moscovita.

Tutto sembra procedere per il verso giusto, ma c'è un problema fatale che neanche i coraggiosi abitanti di "Sevastopolskaya" possono risolvere: la distanza dal centro. La stazione è situata nella remota periferia della metropolitana di Mosca e le zone settentrionali sono disabitate.
E ovviamente per un buon motivo.

Infatti, "Tulskaya" è l'unica stazione settentrionale affidabile prima di "Ganza" e, se qualcosa dovesse accaderle, "Sevastopolskaya" perderebbe le munizioni e le provviste necessarie a respingere le orribili creature...



Più profondo, filosofico e introspettivo del precedente, in Mosca 2034 vengono approfondite e delineate meglio i personaggi di Metro 2033 e per la prima volta affronta il tema dell'amore, grazie a una nuova eroina Sasha.


L'Autore Dmitry A. Glukhovsky, nato il 12 giugno 1979, è uno scrittore e giornalista russo. La sua carriera è iniziata nel 2002 col suo primo romanzo, Metro 2033, pubblicato inizialmente sul proprio sito e concesso in lettura gratuita a tutti i lettori.
Il romanzo è poi diventato un esperimento interattivo, migliorato gradualmente grazie ai suggerimenti di migliaia di lettori, e in séguito è stato trasformato in un videogioco per X-Box 360 e PC. Glukhovsky è famoso in Russia con i suoi due romanzi bestseller Metro 2033 e It's Getting Darker, il secondo inedito in Italia.
Ha vissuto in Israele, Germania e Francia, e parla inglese, francese, tedesco, ebraico e spagnolo fluentemente così come il suo nativo russo.


Dmitry Glukhovsky
Metro 2034
Multiplayer.it Edizioni 2011
traduzione di Laura Lancini
Pag. 400 - 19,00€
rilegato
Codice ISBN: 9788863551419


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Romanzo Horror: Metro 2034, di Dmitry Glukhovsky
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 05/06/2011
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy