Darkiss! Il bacio del vampiro, un gioco gratuito

Libri > Notizie > Lo scrittore Marco Vallarino ha creato un gioco di vampiri che proverà a soddisfare la tua sete di horror!

Darkiss! Il bacio del vampiro, un gioco gratuito Darkiss è un'avventura testuale scritta dal giornalista e scrittore Marco Vallarino. Si tratta di un gioco gratuito in lingua italiana utilizzabile sui sistemi Windows, GNU/Linux, Mac OS e Amiga, oltre che sugli iPhone e gli smartphone dotati di Android e Symbian.

La storia ti mette nei panni di un vampiro che torna in vita per vendicarsi di chi lo ha impalato. Girovagando per il sotterraneo di Martin Voigt conoscerai la sua oscura storia, incontrerai altri vampiri, anime dannate, demoni infernali, visiterai luoghi spaventosi e ti troverai alle prese con molti misteri.

Se sarai abbastanza abile, alla fine potrai raggiungere la via d'uscita e recuperare le forze necessarie per tornare a fare del mondo il tuo regno di terrore.

L’interfaccia testuale utilizzata dal programma, sullo stile degli storici e famosi Zork e Avventura nel castello, ti garantirà una profondità di gioco estrema, tenendoti appiccicato allo schermo per ore.

Se terminerai con successo l'avventura potrai visitare anche la sezione segreta del gioco e scrivere il vostro nome nella Cripta di Darkiss.

Se invece dovesti rimanere bloccato (capita anche ai più bravi), potrai chiedere aiuto scrivendo all'indirizzo darkiss@nucleoardente.it. Inoltre, sul gruppo Facebook di Darkiss e sul profilo di Martin Voigt, troverete tanti altri spunti per nuove, vampiresche scorribande.

Il sito ufficiale del gioco è:
http://darkiss.nucleoardente.it

Per giocare a Darkiss è sufficiente scaricare dal sito il file darkiss.zip che contiene il file darkiss_setup.exe auto installante per Windows e i file darkiss.z5 e darkiss.ulx utilizzabili su tutti gli altri sistemi operativi tramite gli interpreti Gargoyle, Zoom, Frotz e Twisty, insieme a un manuale d'uso in pdf e a una pagina di istruzioni in txt.

Darkiss è uscito in edicola sui DVD di Linux Pro e Giochi per il Mio Computer, mentre sul web è stato segnalato da numerosi siti dedicati all'horror e da vari siti specializzati in videogiochi testuali del genere interactive fiction.


Marco Vallarino, giornalista e scrittore, ha 34 anni e vive a Imperia. Scrive per Il Secolo XIX, Blue Liguria, L'Eco della Riviera e vari siti di informazione ligure. Ha pubblicato il romanzo Il muro (Alacran Edizioni) e vari racconti in volume e su rivista per Mondadori, De Agostini Periodici, L'Unità, Coniglio, Frilli, Fanucci, Stampa Alternativa, Addictions, Perrone Lab, Statale 11, Laurum. Appassionato di interactive fiction, è autore di vari giochi testuali pubblicati su Internet, tra cui Enigma (oltre 8.000 download su Volftp/Tiscali.it) e Darkiss.
Sito web ufficiale: http://www.marcovallarino.it
Pagina Facebook ufficiale: http://www.facebook.com/marcovallarino

Darkiss! Il bacio del vampiro, un gioco gratuito
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 27/10/2011
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy