Romanzo Thriller: Il Segno dell'Untore, di Franco Forte

Libri > Notizie > Debutta oggi 17 gennaio in libreria la prima indagine del notaio criminale Niccolò Taverna, magistrato milanese del XVI secolo

Romanzo Thriller: Il Segno dell'Untore, di Franco Forte Oggi, 17 gennaio 2012, debutta in libreria il notaio criminale Niccolò Taverna, un giovane magistrato che si muove nel suggestivo scenario della Milano del 1500, dominata dalla Corona di Spagna e minacciata dalle continue epidemie di peste.

Taverna è il protagonista de Il Segno dell'Untore, il nuovo romanzo di Franco Forte edito da Mondadori.

Investigatore astuto, intelligente, grande osservatore, Niccolò Taverna si trova nella capitale del Ducato nel 1576 a dover risolvere difficili casi di omicidio in un clima generale di tensione.

Il Governatore della città, l'arcivescovo Carlo Borromeo e la Santa Inquisizione spagnola, che vede nell'arcigna figura di Guaraldo Giussani il suo nume tutelare, sono tutti personaggi e centri di potere coi quali il magistrato dovrà confrontarsi.

Sfruttando tecniche investigative a volte sorprendentemente moderne, per quanto perfettamente calate nel contesto storico in cui si muove, Taverna accompagna il lettore in un vero e proprio salto all’indietro nel tempo di quasi 500 anni, in una Milano in cui, sullo sfondo del Duomo ancora in costruzione, delle colonne di fumo che si sollevavano dai fopponi, le fosse comuni in cui si bruciavano i morti di peste, dei conflitti di potere tra Stato e Chiesa, la criminalità dilaga incontrastata e stupri, furti e omicidi sono pratiche all’ordine del giorno.

Per il più abile Notaio Criminale di Milano la sfida è aperta e la posta in gioco è alta: la propria carriera e la propria incolumità.
Oltre all’amore per una fanciulla nei cui occhi ha l'impressione di annegare...

Il Segno dell'Untore, thriller sostenuto da una rigorosa e ben documentata ricostruzione storica, è l'ottavo romanzo pubblicato da Franco Forte, autore milanese, per la famosa casa editrice di Segrate.


L'Autore Franco Forte è nato a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (Il Giallo Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato i romanzi Roma in fiamme, I bastioni del coraggio, Carthago, La Compagnia della Morte, Operazione Copernico, Il figlio del cielo e L’orda d’oro, tutti editi da Mondadori, e La stretta del Pitone e China killer (Mursia e Tropea).
Ha scritto la sceneggiatura di un film TV su Giulio Cesare per Mediaset e ha collaborato alle serie RIS – Delitti imperfetti e Distretto di polizia.
Direttore delle riviste Romance Magazine e Writers Magazine Italia, ha pubblicato con Delos Books Il prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per esordienti giunto alla settima edizione.
Sito web ufficiale: www.franco-forte.it


Franco Forte
Il segno dell'untore
Mondadori 2012
Collana Omnibus Mondadori
Pag. 358 - 15,00€
Codice ISBN: 9788804620150


Romanzo Thriller: Il Segno dell'Untore, di Franco Forte
Notizia scritta da:
Pubblicata il 17/01/2012
Fonte: Mondadori

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy