Haarmann: Black Velvet pubblica la graphic novel sul Macellaio di Hannover

Libri > Notizie > Esce oggi, 16 marzo 2012, Haarmann il volume di Peer Meter e Isabel Kreitz sul serial killer Fritz Haarmann

Haarmann: Black Velvet pubblica la graphic novel sul Macellaio di Hannover La casa editrice Black Velvet pubblica oggi nel suo catalogo Haarmann, la graphic novel di Peer Meter e Isabel Kreitz che racconta le sanguinose vicende legate al serial killer tedesco Fritz Haarmann, l'assassino seriale che terrorizzò la Germania di Weimar già protagonista del capolavoro cinematografico M. Il mostro di Düsseldorf di Fritz Lang.

Si tratta di un albo in bianco e nero di 176 pagine in formato 16,5x24 brussorato venduto al prezzo di 15,00€.

Fritz Haarmann è sospettato di aver ucciso oltre 50 persone in una Germania ancora in ginocchio dalla fine della Prima guerra mondiale ed è al centro di uno dei casi criminali più efferati ed emblematici che hanno aperto il XX Secolo.

Attraverso le confessioni di Haarmann, soprannominato "il macellaio di Hannover", gli autori Meter e Kreitz raccontano non solo un caso giudiziario che colpì l’attenzione del grande pubblico per la crudeltà degli omicidi compiuti, ma anche la corruzione di una società e della sua (in)giustizia.

Questa la trama del romanzo a fumetti Haarmann:

Hannover, Germania, 1924. Nei vicoli della Città Vecchia la gente è terrorizzata: da mesi numerose persone sono scomparse senza lasciare traccia e non si capisce che fine possano aver fatto.
Quando però nel mese di maggio vengono ritrovati nel fiume Leine le ossa e i crani perfettamente ripuliti di molti giovani, le dicerie più terrificanti che da tempo si erano diffuse tra la popolazione trovano conferma: nella città opera un assassino di uomini, un essere spietato che dopo averli uccisi letteralmente ne spolpa gli scheletri prima di buttarli nel fiume.
Il colpevole sarà identificato e catturato nel giugno del 1924: è Fritz Haarmann, un uomo conosciuto e apprezzato dalla comunità. Processato, sarà ritenuto colpevole di 24 omicidi e condannato a morte per decapitazione.




L'Autore Peer Meter, drammaturgo, scrittore e saggista, vive e lavora a Worpswede. Oltre ad Haarmann, ha scritto nel 2012 la graphic novel Gift sulla storia dell’avvelenatrice Gesche Gottfried nella Brema di inizio Ottocento.

L'Autrice Isabel Kreitz vive e lavora ad Amburgo, la sua città natale. È una delle più importanti autrici tedesche, anche nel campo dell’editoria per ragazzi. Tra le sue opere, La scoperta della currywurst (Black Velvet Editrice, 2008) e La storia di Sorge (Black Velvet Editrice, 2009), sulla figura di Richard Sorge, la spia tedesca di Stalin che scoprì, inascoltato, il piano di invasione nazista della Russia.


Peer Meter e Isabel Kreitz
Haarmaan
Black Velvet 2012
Pag. 176 - 15,00€
brossura
Codice ISBN: 978-88-96197-50-9


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Haarmann: Black Velvet pubblica la graphic novel sul Macellaio di Hannover
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 16/03/2012
Fonte: Black Velvet

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy