Novità da Edizioni Hypnos: arrivano Predatori dall’Abisso e Il paese stregato

Libri > Notizie > La casa editrice pubblica Predatori dall’Abisso e Il paese stregato, i nuovi lavori di Ivo Torello e Sergio Bissoli

Novità da Edizioni Hypnos: arrivano Predatori dall’Abisso e Il paese stregato Le Edizioni Hypnos pubblicano Predatori dall’Abisso, primo romanzo di Ivo Torello e Il paese stregato di Sergio Bissoli.


Ivo Torello, nato nel 1974 a Genova, è un artista poliedrico, oltre ad essere scrittore è attivo nel campo della grafica e della musica (il suo blog è ivotorello.wordpress.com). Influenzato da H.P. Lovecraft e molto interessato alla scienza, dopo aver scritto alcuni memorabili racconti fantastici ha deciso, con I predatori dell’Abisso, di dedicarsi alla forma del romanzo.

I Predatori dall’Abisso è un romanzo di fantascienza nera "lovecraftiana" ambientato a Londra e in Scozia nel 1890. A seguito della morte del paleontologo Alan Renwick in Scozia iniziano una serie di eventi misteriosi : oscure creature degli abissi iniziano a ringhiare nel buio e i protagonisti della storia saranno spinti verso una realtà inconcepibile.


Sergio Bissoli, nato nel 1946 a Verona, è noto per le sue ricerche sul gotico italiano (a lui dobbiamo tutto ciò che sappiamo sulla mitica serie I racconti di Dracula). Personaggio singolare, sorta di Lovecraft veneto, ha scritto numerosi e leggendari racconti "gotici" che sono stati riuniti nel volume qui presentato da Hypnos (Il paese stregato) dove sono stati inseriti anche il suo romanzo breve del 1975 (La ragazza del paese stregato) e la sua autobiografia.

Il paese stregato, di Sergio BissoliLa ragazza del paese stregato è incentrato sulla figura di un personaggio femminile misterioso ed è ambientato in un piccolo paese trasfigurato del veronese - Vielle - dove regnano superstizione e magia.

I racconti gotici sono brevi storie fantastiche di atmosfera nel segno di un gotico rurale. L’autobiografia Vita di scrittore è una testimonianza sulle vicende personali di Bissoli che partono in Veneto nell’immediato dopoguerra e narrano le sue storie di amori, interessi bizzarri e occulti e la lotta per affermare la sua personalità di artista in un ambiente chiuso.

Bissoli è anche autore di due interessanti volumi fotografici (Case nel tempo e Vita di donne) che immortalano edifici misteriosi. Sul suo canale youtube è possibile vedere molti video sui suoi interessi di scrittore e bibliofilo.


I volumi possono essere acquistati direttamente sul negozio online delle Edizioni Hypnos.


Ivo Torello
Predatori dall'abisso
Edizioni Hypnos 2012
Collana Mirabilia
Pag. 206 - 18,90€
brossura
ISBN: 9788896952054

Sergio Bissoli
Il paese stregato
Edizioni Hypnos 2012
Collana Mirabilia
Pag. 376 - € 24,90
ISBN: 9788896952061


Novità da Edizioni Hypnos: arrivano Predatori dall’Abisso e Il paese stregato
Notizia scritta da: Matteo Servili
Pubblicata il 11/06/2012
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy