Novità Horror: L'Inverno della Paura di Dan Simmons

Libri > Notizie > Gargoyle Books ripropone in formato pocket il romanzo tutto brividi di Dan Simmons, sequel de L'Estate della Paura

Novità Horror: L'Inverno della Paura di Dan Simmons La casa editrice romana specializzata in horror e thriller Gargoyle Books ha voluto fare un regalo a tutti i suoi lettori in cerca di ottime storie di paura: ha infatti pubblicato in formato pocket L'Inverno della Paura.

Si tratta del romanzo horror scritto da Dan Simmons, seguito dell'apprezzato L'Estate della Paura.

Il volume, dal costo ridotto (solo 9,90€) e con una immagine di copertina inedita, è arrivato sugli scaffali delle migliori librerie italiane due mesi fa, tradotto da Annarita Guarnieri.

Questa la trama de L'Inverno della Paura:

Sono passati 40 anni dai terribili eventi narrati ne L'Estate della Paura e Dale Stewart, oggi romanziere accreditato e professore di Letteratura in un College del Montana, fa ritorno a Elm Haven.

La sua esistenza non è mai stata semplice: ha messo a repentaglio carriera matrimonio e adesso l'oscurità gli si sta chiudendo intorno.

Nelle ultime ore della notte di Halloween, Dale arriva nella morente cittadina dove ha trascorso la sua fanciullezza sperando di trovare nell'isolamento pace e voglia di ricominciare una vita normale. Tuttavia, la scelta di sistemarsi in una fattoria fuori città da tempo abbandonata, un tempo abitazione di un suo strano e geniale amico morto drammaticamente nella terribile estate del 1960, si rivela l'ennesimo di una lunga successione di errori.

Laggiù, infatti, Dale non è solo: è stato seguito in quella casa dalle ombre dei suoi demoni personali, che ora distorcono la realtà, facendole assumere nuove, orribili forme. Poi, in anticipo sulla stagione, una fitta coltre di neve scende a rivestire ogni cosa....

L'Autore Dan Simmons ha vinto il World Fantasy Award con La Canzone di Kali (Mondadori) e ha pubblicato oltre venti romanzi e diverse antologie di racconti collezionando numerosi premi letterari.
Simmons, conosciuto soprattutto per la saga di fantascienza dei Canti di Hyperion, è uno scrittore capace di giocare, mescolare e saltare tra i generi più svariati (horror, storia, fantasy, hard boiled).
Sito ufficiale: DanSimmons.com


Dan Simmons
L'Inverno della Paura
Gargoyle Books 2012
Pag. 361 - 9,90€
brossura
Codice ISBN: 9788889541722


Novità Horror: L'Inverno della Paura di Dan Simmons
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 15/12/2012
Fonte: Gargoyle Books

Da Novità in libreria:

Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Notizie Letterarie:

Ital yōkai, Storie di yōkai in Italia: due volumi da Raffaele Serafini e Luca Filipuzzi
I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16


La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy