Rivista Fantastica e Weird: HYPNOS presenta il suo secondo numero

Libri > Notizie > Dal dicembre 2013 è possibile acquistare sugli store online il numero due della storica rivista di letteratura fantastica e weird

Rivista Fantastica e Weird: HYPNOS presenta il suo secondo numero Da qualche settimana è disponibile all’acquisto il secondo numero della rivista di letteratura fantastica e weird Hypnos.

Ricordo come in precedenza Hypnos era una fanzine di cui sono usciti 9 fascicoli. La fanzine si è poi trasformata in vera e propria rivista con il primo numero pubblicato questa primavera. La grafica del nuovo formato si conferma raffinata e nel pieno spirito "weird".

Questo numero si caratterizza per la presenza di un gigante della letteratura fantastica come W.H. Hodgson, autore di un romanzo capolavoro come La casa sull’abisso. Sono stati scelti due racconti (di cui uno – Rotta verso casa - presentato con una nuova traduzione che si basa sul testo voluto dallo stesso autore) del grande scrittore che ben rappresentano il suo universo fantastico in cui il mare, simbolo dell’inconscio, nasconde innominabili terrori. Giuseppe Lippi ha scritto per l’occasione un’imperdibile retrospettiva su W.H.Hodgson.

Altri nomi importanti ma poco noti in Italia della letteratura weird come Tom Reamy, Lord Barron e John Buchansono sono presenti con articoli e racconti.

Non manca poi anche in questo numero Ivo Torello sia con l'illustrazione in copertina sia con il racconto inquietante di sesso Con le dita e con la lingua, che qui a LaTelaNera.com ricordiamo con affetto avendo vinto la prima edizione del nostro concorso di scrittura MortErotica nel lontano 2003.

Completano questo secondo fascicolo un altro articolo di Giuseppe Lippi sullo scrittore di gialli James Hadley Chase, un omaggio a fumetti al mondo di Richard Matheson a cura di Gino Andrea Carosini e la rubrica "Weird New World" sulle novità editoriali del genere curata da Andrea Bonazzi.

Ottime le illustrazioni interne di Cristiano Sili, Franklin Booth, Chéri "Herric" Hérrouard e Willem Van De Welde, The Younger.

Hypnos si conferma una rivista essenziale che colma un vuoto parlando del fantastico più creativo e delirante presentando scrittori poco conosciuti in Italia.

La rivista si può acquistare direttamente nel negozio online di Hypnos o presso il DelosStore o su IBS.it.


Hypnos. Rivista di Letteratura Weird e Fantastica, Vol. 2
Edizioni Hypnos, Autunno 2013
brossura, 130 pagine, €9.90 
Codice ISBN: 9788896952122 

La copertina di Hypnos numero 2


Rivista Fantastica e Weird: HYPNOS presenta il suo secondo numero
Notizia scritta da: Matteo Servili
Pubblicata il 21/01/2014
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy