Concorso horror: Halloween all’italiana, seconda edizione

Libri > Notizie > Edizione 2014 per il contest da brivido organizzato dal sito Letteratura Horror

Concorso horror: Halloween all’italiana, seconda edizione Ritorna Halloween all’italiana, la seconda edizione del concorso indetto dal portale Letteratura Horror dedicato a racconti dell'orrore sul tema Halloween in veste nostrana.

Letteratura Horror è una delle realtà più attive e innovative del web, tra le più giovani ma più attente all’attuale panorama letterario di genere. Assolutamente contraria all’editoria a pagamento, il portale promuove costantemente concorsi per scrittori esordienti e non.

Tra i più recenti progetti dall’ottimo riscontro di pubblico va ricordato Morte a 666 giri, in collaborazione con Dunwich Edizioni, che ha visto come vincitore il bellissimo racconto di Mirko Giacchetti Scommessa a Memphis, come anche il contest La Serra Trema, legata al festival horror del cinema artigiano, macabro e rurale di San Miniato (PI) e ancora una volta in associazione con Dunwich.

Un ottimo strumento che funge da trampolino di lancio per scrittori esordienti o cassa di risonanza per autori emergenti. Un’impegnata e consapevole risoluzione per far fronte alla complessa crisi dell’editoria.

E con questo nuovo concorso non si smentisce, proponendo uno svecchiamento del genere attraverso una rivisitazione del topos horror di derivazione puramente anglosassone. Cosa si nasconderà dietro questo bizzarro connubio tra tradizioni celtiche e sapori nostrani?

Siete quindi invitati tutti ad inviare i vostri originali elaborati all’email concorsi@letteraturahorror.it purché rispettino i seguenti requisiti: i racconti dovranno essere inediti e di una lunghezza non superiore ai 6000 caratteri spazi inclusi (escluso il titolo) e dovranno riportare il titolo dello stesso e il nome dell'autore. Ogni autori non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà dell'autore.

I primi classificati si aggiudicheranno come premio numerosi libri messi in palio dagli autori partner del concorso, e saranno inoltre protagonisti di un’esclusiva intervista.

Ma gli autori rimasti ai piedi del podio non si disperino, perché i racconti più meritevoli saranno raccolti nell’antologia Halloween all’italiana, che verrà diffusa e messa in vendita sui principali e-store online, acquistabile dal 31 ottobre.

E in più, tutti i racconti inviati – a esclusione di quelli raccolti nell’antologia – saranno pubblicati sul portale www.letteraturahorror.it nella sezione ad hoc.

Ce n’è per tutti i gusti, insomma. Spetta ora a voi inventare storie, personaggi, mondi, in cui regni sempre, incontrastato, il terrore più vivo e che abbia come oggetto o soggetto o sfondo la notte stregata tra il 31 ottobre e il 1° novembre.

Buon divertimento!


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorso horror: Halloween all’italiana, seconda edizione
Notizia scritta da: Andrea Schiavone
Pubblicata il 11/09/2014
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy