Novità in libreria: Il Passato è una Bestia Feroce, di Massimo Polidoro

Libri > Notizie > Debutta oggi per Piemme il primo romanzo thriller scritto da Massimo Polidoro, uno dei maggiori esperti internazionali nel campo del mistero e della psicologia dell'insolito

Novità in libreria: Il Passato è una Bestia Feroce, di Massimo Polidoro Da oggi martedì 3 marzo 2015 è disponibile in tutte le migliori librerie Il passato è una bestia feroce, il romanzo di Massimo Polidoro edito da Piemme. Per il vogherese 45enne - autore di numerosi saggi, biografie, inchieste e romanzi storici e per ragazzi - si tratta della prima opera "thriller", un genere da lui sempre tanto amato e letto.

Protagonista delle vicende è Bruno Jordan, il giornalista investigativo di punta della rivista Krimen, specializzata in cronaca giallo/nera.

Ultraquarantenne, affascinante e pieno di problemi, Bruno viene presto risucchiato nel vortice del suo tragico passato quando riceve in redazione un'enigmatica busta contenente una lettera - vecchia di quasi 33 anni - scritta ai tempi dalla sua "quasi fidanzatina" e grandissima amica Monica Ferreri: la ragazzina scomparve nel nulla proprio il giorno successivo aver scritto quella missiva, l'11 luglio 1982, la sera che la nazionale di calcio italiana vinse il suo terzo mondiale.

Deciso a saperne di più sulla questione, e intenzionato a lasciarsi alle spalle per qualche giorno le "attenzioni" di alcuni malavitosi che intendono dargli una sistemata a causa di alcuni suoi articoli, Bruno parte per Verazzano, la cittadina pavese dove ha trascorso l'infanzia e la primissima adolescenza.

Lì incontrerà vecchi amici e nemici, riaprirà ferite che sembravano cicatrizzate da decenni, farà ricerche e andrà sempre più a fondo nel mistero della scomparsa di Monica, riportando a galla una storia marcia fatta di inganni, ricatti, morti e dolore. Una storia, incredibilmente, ancora attuale.

Chi l'ha voluto a Verazzano? Chi è che vuole ucciderlo? Perché dopo 33 anni questa storia continua a mietere vittime?

Per dare una risposta a queste domande Bruno potrà contare sull'aiuto di poche persone, tra queste il fidato Gip e il maresciallo Costanza Piras, ma potrebbe non bastare. Perché il passato è una bestia feroce: morde e non lascia scampo.


Questo il booktrailer de Il passato è una bestia feroce:
https://www.youtube.com/watch?v=LCpe9_4CmQQ


L'autore Massimo Polidoro (nella foto in basso) è cofondatore del CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale) e considerato tra i maggiori esperti internazionali nel campo del mistero e della psicologia dell'insolito.

Giornalista, in passato docente universitario di psicologia dell'insolito e conduttore/consulente scientifico della trasmissione di Rai2 Eva, è stato più volte ospite in trasmissioni TV e attualmente conduce Big Bang! Un viaggio nei misteri su DeA Kids.

Ha scritto oltre 40 libri, tra questi Viaggio tra gli spiriti (SugarCo, 1995), La maledizione del Titanic (Avverbi, 1998), Investigatori dell'occulto (Avverbi, 2000), Il sesto senso. Strani fenomeni di vita quotidiana (Piemme, 2006), Etica criminale. Fatti della banda Vallanzasca (Piemme, 2010), Il complotto di Frankenstein. Max Keller. Vol. 1 (Piemme, 2010), Enigmi e misteri della storia. La verità svelata (Piemme, 2013), Indagine sulla vita eterna (Mondadori, 2014), Rivelazioni. Il libro dei segreti e dei complotti (Piemme, 2014).


Massimo Polidoro, autore del romanzo thriller Il Passato è una Bestia Feroce

Massimo Polidoro
Il passato è una bestia feroce
Piemme 2015
Pag. 427 - 17,90€
Rilegato
Codice ISBN: 9788856639537


Novità in libreria: Il Passato è una Bestia Feroce, di Massimo Polidoro
Notizia scritta da:
Pubblicata il 03/03/2015
Fonte: MassimoPOlidoro.com

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy