Secoli Bui, il Medioevo secondo La Tela Nera in eBook

Libri > Notizie > Secoli Bui è un ebook gratuito in formato PDF che raccoglie 5 storie horror e fantastiche legate al Medioevo

Secoli Bui, il Medioevo secondo La Tela Nera in eBook Grandi notizie dal mondo degli ebook gratuiti. Da oggi, infatti, è finalmente disponibile online l’ebook (100% gratis) Secoli Bui, la nuova raccolta di racconti nata grazie alla competizione letteraria 666 Passi nel Delirio. Si è dovuto attendere un po’ per vederne la pubblicazione, ma ne è valsa la pena.

Per chi ancora non lo conoscesse, "666 Passi nel Delirio" è un concorso/laboratorio di scrittura indetto dal forum per scrittori di LaTelaNera.com, aperto agli autori di horror, thriller e fantastico: una gara letteraria dove i partecipanti si sfidano con storie che possono essere lunghe, al massimo, 666 parole.

La sfida dell’edizione numero VIII consisteva nel creare racconti ambientati tra il 430 e il 1500 dC, in pieno Medioevo. L’età più buia della Storia, almeno a detta dei più. Ma, e questo è indiscutibile, anche la più affascinante.

E la prova di questa affermazione sta nei racconti vincitori, contenuti in questa antologia – curata dallo scrittore Livio Gambarini: Teoapousia (di Serena Bertogliatti), Il corpo del figlio (di Agostino Langellotti), Le vie oblique (di Carlotta Torielli), Cane rabbioso (di Francesco Zamboni), In nome di Cristo Re (di David Galligani).

In questi piccoli, grandi racconti troverete paura e violenza, ma anche amore, misteri e oscuri presagi. E soprattutto troverete la Storia, quella con l’iniziale maiuscola, quella che è il nostro faro per capire chi siamo, ma anche e soprattutto la nostra maestra, per tentare di non ripetere gli errori del passato.

Potete scaricare l'ebook Secoli Bui visitando la sua pagina dedicata sul portale eBookGratis.net, partner di LaTelaNera.com nella creazione e distribuzione di libri digitali:
Secoli Bui, a cura di Livio Gambarini

Clicca oltre invece per visionare tutti gli ebook gratuiti realizzati nel corso degli anni dal nostro sito:
eBook da scaricare: le produzioni LaTelaNera.com


Secoli Bui, il Medioevo secondo La Tela Nera in eBook
Notizia scritta da: Milena Vallero
Pubblicata il 06/01/2017
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy