Il Cacciatore di Scoop: quando il gossip diventa thriller

Libri > Notizie > Il Cacciatore di Scoop è il primo romanzo di Sim Taster, un thriller psicologico tra paparazzi e gossip pericolosi...

Il Cacciatore di Scoop: quando il gossip diventa thriller Ai lettori di LaTelaNera.com presentiamo oggi Il Cacciatore di Scoop, l'opera prima del foggiano Sim Taster.

Ispirato dal mondo dei gossip e dei paparazzi che circondano i VIP, le very important person che dominano l'attenzione delle masse, l'autore ha scritto un romanzo thriller dalle forti componenti psicologiche ambientato in una Londra al centro di uno scandalo potenzialmente fatale.

Protagonista assoluto Marco Olivieri - un giornalista giovane, capace e dall'ottimo fiuto investigativo - che si dovrà destreggiare tra droga, doping, tradimenti, minacce e misteri, con le immancabili pressioni del suo capo redattore sul collo.

Il volume, disponibile sui principali store online sia in formato digitale che cartaceo, è stato prodotto da Sim Taster grazie ai servizi offerti da Streetlib.

Dell'opera è possibile leggere online ampie porzioni: l'autore ne ha infatti reso disponibili interi capitoli a disposizione dei più curiosi sul sito ufficiale del romanzo.

Questa la trama de Il Cacciatore di Scoop:

Londra: un clamoroso scoop potrebbe far esplodere la storia d’amore di una delle coppie V.I.P. più invidiate al mondo…

Marco, un giovane giornalista italiano si ritrova quasi per caso a dover seguire questa straordinaria vicenda, finendo per vestire i panni di investigatore in un intreccio tortuoso di tradimenti e gelosie, vizi ed eccessi, invidie e bugie, inconsapevole del fatto che si troverà a stretto contatto con i protagonisti dello scoop, scoprendone i lati più profondi e umani nascosti al di là del loro essere “star” e diventandone anche amico.

Il giornalista avrà pochissimo tempo per smascherare lo scoop e per scrivere in esclusiva l’articolo, che gli garantirebbe fama e una promozione importante per la sua carriera.

Oltre al tempo ristretto, il giornalista avrà addosso tutte le pressioni del suo redattore capo ansioso di pubblicare l’articolo e di ottenere gloria sui media a livello internazionale.

Ma il giovane sarà tormentato soprattutto dalla ricerca della verità, ostacolata da indizi fuorvianti, strani sospetti, personaggi equivoci e dalle conseguenze che lo scoop potrebbe causare ai suoi protagonisti, che rischiano di vedersi completamente rovinata la propria reputazione.

Riuscirà il giornalista a scoprire in tempo la verità? Scriverà o no lo scoop che porrebbe fine alla storia d’amore della coppia V.I.P.?


Un fotoreporter italiano investiga a Londra


Il booktrailer del libro

Cliccando sulla foto sottostante sarà possibile godersi il booktrailer del romanzo:

Il booktrailer del romanzo thriller Il Cacciatore di Scoop


L'Autore del romanzo

Sim Taster (nome d’arte di Simone Pietro Barbone) trova nella scrittura il naturale sbocco per la sua passione di narratore di storie che lo anima fin da bambino.

Nato e cresciuto a Foggia, si è poi trasferito con la famiglia in provincia di Brescia, dove ha svolto studi liceali classici e universitari economici, appassionandosi in seguito alla comunicazione digitale.

Oggi vive a Montichiari, nei pressi del Lago di Garda, lavorando come consulente freelance e blogger.

Il Cacciatore di Scoop è il suo primo romanzo.

L'autore del romanzo thriller Sim Taster


L'incipit del romanzo

Mi stavo preparando per andare qualche giorno a Pink Sand Beach e rilassarmi su una di quelle splendide spiagge rosate, alla fine di un anno di lavoro e stress.
A rompere il mio piccolo sogno è stata una telefonata di Moretti, il mio capo redattore a RockStar News, un magazine di gossip cartaceo e online letto per lo più nelle grosse città e molto in voga a Milano.
Non avrei mai dovuto rispondere a quella telefonata, perché mi avrebbe portato un bel po’ di casini e altro stress, ma anche perché sentire quella parlantina logorroica e ansiosa di Moretti per dieci minuti senza interruzioni è una gran rottura di palle.
“Giorgio è già partito in vacanza alle Hawaii, non posso mica richiamarlo qui. Tu sei la persona giusta: conosci Londra, parli perfettamente inglese, hai degli agganci, sai come muoverti, giusto?
Abbiamo avuto una soffiata… uno scoop davvero incredibile su niente poco di meno che Ludovic Jeremy e Adriana Moore! Proprio loro: la stella del calcio londinese e la stella del cinema e delle passerelle, la coppia di star più acclamata del momento in Inghilterra, ma riconosciuta anche nel resto del mondo!
Avremo un’incredibile esclusiva, capisci? È un’occasione che non possiamo farci sfuggire…

La copertina del romanzo Il Cacciatore di Scoop


Il Cacciatore di Scoop
Sim Taster
Autoproduzione 2016
Pagine 244
Codice ISBN edizione cartacea: 9788892596245
Prezzo: 14,49
Codice ASIN Formato Kindle: B01NGU818Q
Prezzo: 4,99


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Il Cacciatore di Scoop: quando il gossip diventa thriller
Notizia scritta da: Matteo Servili
Pubblicata il 29/05/2017
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati
Il Pozzo Capovolto di Simone Corà
I Racconti dell’Inquilino di Andrea Frattali

Da Notizie Letterarie:

Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr
Uno sparo nel buio: un estratto dal romanzo di Vincenzo Cerracchio
Il Cacciatore di Scoop: quando il gossip diventa thriller

Concorsi letterarii in Italia

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139